ANKON Consorzio Sportivo

 

Elite al giro di boa

La Luciana Mosconi Ancona torna in campo oggi, nel posticipo della settima e ultima giornata di andata del torneo di Elite, che la vedrà impegnata a S.Lazzaro di Savena alle ore 20.30 contro il Bologna United.

Dopo la gara di andata dei quarti di finale di coppa Italia, dove lo scorso sabato i dorici (in formazione molto rimaneggiata) sono usciti sconfitti per 41 a 19 a Conversano, ad attendere la formazione di Guidotti si presenta subito un altro incontro proibitivo.

Infatti la squadra emiliana rappresenta attualmente la seconda forza del campionato, con 15 punti totalizzati in 6 partite disputate ed un’eccezionale rosa composta da un gruppo di giocatori italiani molto forti.

Seppur reduce dal 33 a 30 subito ad opera dell’Italgest Casarano in coppa Italia, il Bologna sta vivendo un buon momento di forma e la condizione dei giocatori del tecnico Tedesco sembra in crescita costante dall’inizio della stagione.

Da parte sua la compagine anconetana è ancora ferma a zero vittorie in campionato e mai come in questo momento sta patendo le diverse assenze dei suoi uomini più determinanti, unite al naturale scotto da pagare per aver allestito una rosa composta da molti giovani provenienti dal settore giovanile.

Senza l’apporto di giocatori come Pesaresi, Campana, Ebner e con un Verdolini dolorante alla spalla, per i dorici sarà difficile andare a caccia della prima soddisfazione in campionato proprio al Palasavena, anche se questi le proveranno tutte come al solito per impensierire lo United, privo dell’ala sinistra Ezequiel Pardales.

La Luciana Mosconi proverà ad essere competitiva già a partire dai prossimi due match che la separano dalla sosta di Natale, cioè quello di questa sera (diretto dagli arbitri Montagner e Spina) e quello della prossima giornata, in attesa di nuovi giocatori da pescare nel mercato di gennaio che rappresentino valide alternative agli infortunati.

fonte: Pallamano Italia

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo