ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma, arriva il Firenze fanalino di coda

Seconda gara interna consecutiva per le doriche di Filippetti

ANCONA _ La Sma Ancona ha subito l’occasione per riscattarsi dalla sconfitta interna di una settimana fa. Domani infatti ospita il Firenze ultimo in classifica al Palarossini (ore 18.30) nell’ambito della decima giornata del campionato di basket femminile di serie A2. Dato l’avvio incerto in campionato, la formazione dorica allenata da Paolo Filippetti ha assoluto bisogno dei due punti non solo per sollevare la classifica ma anche il morale.

Molto probabilmente tra le file doriche non potranno giocare Giada Ballardini e Giulia Casadio. La playmaker è infortunata (al ginocchio) e dunque non potrà avvicendarsi come di consueto con Camilla Servadio, che sarà dunque chiamata ad una giornata “da straordinari”. La Casadio avrebbe invece recuperato dal lungo infortunio al ginocchio, ma si è fatta male al naso in allenamento ed ora il problema è quello.

“Finora abbiamo fallito molte prove d’appello _ dice l’allenatore della Sma Filippetti _. Stavolta non si può sbagliare. Dovremo giocare al massimo e soprattutto non dovremo sottovalutare l’impegno”.

E’ infatti questo consuetamente il rischio che si può correre quando si incontra l’ultima in classifica. Il Firenze è fermo a quota due punti, guadagnati in una partita interna contro il Rende. “La squadra toscana finora ha effettivamente raccolto poco, ma specialmente in trasferta ha dato filo da torcere a diverse squadre, dunque è bene ripetere il concetto che non bisogna assolutamente sottovalutarla, ma giocare al massimo per conquistare i due punti, che per noi sono molto importanti”.

10^ giornata. Lucca-La Spezia, Sma Ancona-Firenze, Orvieto-Porto San Giorgio, Viterbo-Napoli, Rende-Siena, Alcamo-Chieti, Pomezia-Ragusa.

Classifica. La Spezia 18, Lucca, Porto San Giorgio e Orvieto 14, Alcamo 12, Sma Ancona, Napoli, Siena e Rende 8, Pomezia e Viterbo 6, Chieti e Ragusa 4, Firenze 2.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo