ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma, ecco il derby a Porto San Giorgio

Domani alle 18 la formazione di Filippetti va a caccia della seconda vittoria consecutiva

ANCONA _ Dieci partite di campionato di basket femminile di serie A2 giocate dalla Sma Ancona, delle quali cinque vinte e cinque perse, rigorosamente alternando una sconfitta ad una vittoria. La gara di domani in trasferta contro il Porto San Giorgio (si gioca alle 18), dirà se il trend resterà confermato oppure aria nuova inizierà a tirare sulla Sma di Paolo Filippetti. Per far entrare aria nuova ci vorrà una vittoria, visto che nell’ultima partita le doriche hanno battuto il Firenze. Il Porto San Giorgio di quest’anno è una squadra forte e ambiziosa, ma il coach della Sma vuole provarci. “Ovviamente cercheremo di giocare una buona partita cercando di portare a casa la vittoria _ dice Filippetti _. Non sarà facile, perché la forza del Porto San Giorgio la conosciamo, ma è anche vero che, differentemente dalla gara giocata sabato scorso, a Porto San Giorgio non avremo nulla da perdere e questo potrebbe consentirci di giocare con più tranquillità”.

Filippetti infatti non ha visto una Sma troppo brillante durante la partita pur vinta contro il Firenze ultimo in classifica. “Diciamo che di buono c’è da prendere il risultato, abbiamo conquistato due punti importanti, come del resto lo sono sempre, ma c’è ancora molto da migliorare, abbiamo manifestato infatti notevoli limiti tecnici. Mi riferisco in particolare alle troppe palle perse durante l’incontro, un numero spropositato che ha denotato la tensione avvertita dalla squadra in un momento della stagione non troppo positivo, sottolineato dalle prestazioni altalenanti proposte dall’inizio del campionato. Contro il Firenze insomma sapevamo di aver tutto da perdere, e la squadra non era tranquilla. Con il Porto San Giorgio invece, sul piano psicologico la situazione è ribaltata”.

11^ giornata. Ragusa-Chieti, Viterbo-Alcamo, Siena-Orvieto, La Spezia-Rende, Firenze-Pomezia, Porto San Giorgio-Sma Ancona, Napoli-Lucca.

Classifica. La Spezia 18, Lucca e Orvieto 16, Porto San Giorgio e Alcamo 14, Sma Ancona, Napoli e Rende 10, Siena e Pomezia 8, Viterbo 6, Chieti e Ragusa 4, Firenze 2.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo