ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma Ancona, il derby va al Porto San Giorgio

Finisce 60-56 per le padrone di casa, gara vibrante e doriche sempre in partita

60-56

PORTO SAN GIORGIO: Mandache 25, Belà ne, Gomes 6, Carnemolla 4, Filippetti 6, Quondamatteo ne, Moroni ne, De Gianni 7, Zanardi 10, Santonastaso 2. All. Ceccarelli.

SMA ANCONA: Montecucco 1, Vanin 13, Servadio 7, Ballardini, Sordi 14, De Biase 2, Giampietro ne, Bonaldo 2, Ribezzo 17, Tomassetti ne. All. Filippetti.

Arbitri: D’Arielli di Francavilla a Mare (CH) e Giampietro di Chieti.

Parziali: 25-17, 39-28, 49-46.

PORTO SAN GIORGIO _ Nel derby marchigiano del campionato di basket femminile di serie A2, la spunta il Porto San Giorgio. Partita intensa e ben giocata da entrambe le squadre, decisa nelle battute finali dall’inesorabile Mandache, che è stata brava e fredda a sufficienza per infilare due canestri nella fase topica della gara anche se ben marcata, nonché due successivi tiri dalla lunetta.

Il punto di forza del Porto San Giorgio si rivela dunque ancora decisivo. Gara molto equilibrata all’inizio, poi il Porto San Giorgio sfrutta qualche svista difensiva di troppo della Sma e inizia a prendere il largo. Dopo il primo parziale la Sma è a -8, per merito della grande precisione al tiro delle padrone di casa. Nel secondo quarto la Sma finisce anche a -14 ma poi inizia a registrare la difesa e comincia la rimonta dorica, che è lenta ma inesorabile. La squadra di Filippetti aggancia infatti il Porto San Giorgio durante il terzo parziale e da lì in poi si va avanti nel segno del massimo equilibrio con una partita bella e tutta da seguire. Nel finale è la Mandache ad ergersi a protagonista, e la Sma torna a casa a bocca asciutta. Sabato è di nuovo campionato, la Sma ospiterà il Napoli.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo