ANKON Consorzio Sportivo

 

Francesca Vanin: “Visto che reazione? Ho fiducia in questa squadra”

L’americana della Sma decisiva anche contro il Napoli

ANCONA _ Francesca Elizabeth Vanin inizia a prenderci gusto, e soprattutto inizia ad essere un punto di riferimento molto importante per la Sma Ancona di basket femminile di serie A2. L’ala-pivot dorica, alla sua prima esperienza ad Ancona, dopo un inizio un po’ stentato sotto il profilo realizzativo, è assolutamente decollata: 16 punti messi a segno nell’ultima partita contro il Napoli, ma è solo l’ultima puntata di una serie di gare in cui l’americana di Philadelphia ha chiuso in doppia cifra: 13 punti con il Porto San Giorgio, 18 con il Siena, 14 con il Rende, e ancora 13 contro Lucca e Viterbo. “La vittoria contro il Napoli è stata sofferta _ dice Francesca _. Stavamo andando male e ad un certo punto è stato necessario sfoderare una certa determinazione. In situazioni del genere non mi tiro mai indietro, la reazione c’è stata e sono contenta che la mia grinta sia stata utile alla squadra”.

La formazione di Paolo Filippetti infatti è riuscita a venire a capo della complicata situazione che si era creata contro il Napoli soltanto nel quarto periodo. “Personalmente ho fiducia nella squadra, ho sempre fiducia per carattere. Possiamo fare meglio nella seconda parte del campionato, sicuramente ne abbiamo le potenzialità”.

Come dunque riuscire a vincere qualche gara in più, dal momento che il cammino dorico finora è stato regolarissimo nel suo altalenare: una partita persa e una vinta, indipendentemente dal fatto di giocare in cosa o in trasferta? “Secondo me per migliorare dobbiamo lavorare duramente in allenamento durante la settimana. Lavorare senza risparmio. In questo modo, i risultati sicuramente arriveranno”.

Domenica intanto, nell’ultimo turno del girone di andata, la Sma giocherà in trasferta contro il Pomezia.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo