ANKON Consorzio Sportivo

 

Chiusa la parentesi in coppa

Si chiude al primo turno, i quarti di finale, la parentesi in coppa Italia di Elite per la Luciana Mosconi, che nella gara di ritorno della sfida contro il Conversano dello scorso 5 dicembre, è uscita sconfitta per 39 a 27 al Palaveneto ed è stata eliminata.

L’avventura dei dorici in questa competizione era iniziata nella gara di andata in terra pugliese, con la sfida terminata a netto appannaggio dei padroni di casa che si erano imposti per 41 a 19 e avevano già ipotecato il passaggio del turno.

I biancorossi salutano così quella coppa che lo scorso anno, anche se si trattava di una serie inferiore, li aveva visti arrivare fino in fondo e aggiudicarsi il trofeo dopo aver avuto la meglio su squadre blasonate come Trieste e Bolzano.

Ma era un’altra stagione e soprattutto un’altra categoria! Troppa la differenza di caratura tecnica fra le due squadre e diverse le ambizioni, con l’Indeco Conversano che punta dritto a vincere tutte le competizioni a cui partecipa, Cup Winner’s Cup a parte, e con la Luciana Mosconi costretta a sgomitare con le altre sette squadre più forti d’Italia in cerca della salvezza.

E allora contro i vice campioni d’Italia è stato dato il giusto spazio ai giocatori meno impiegati in Elite, al tourn-over, come voluto dal tecnico Guidotti, che sarebbe comunque stato costretto a questa politica a causa dei numerosi infortuni. Le “seconde linee” non hanno deluso, o almeno si sono comportate meglio di quanto ci si aspettasse facessero al cospetto dello squadrone degli ex Trillini e Sampaolo. Sono risultate prove incoraggianti e di carattere quelle sfoderate da giocatori provenienti dal vivaio come Cardinali, Lucarini, Sabbatini, solo per citarne alcuni.

Sicuramente un segnale positivo (come il primo tempo della partita persa contro il Modena) per il team anconetano in vista della ripresa del campionato, prevista dopo la pausa delle festività natalizie, quando l’equipe del presidente Guzzini andrà alla ricerca della tanto agognata prima gioia nella massima serie. Forse con qualche straniero in più e sicuramente con qualche infortunato in meno.

Roberto Rossi

addetto stampa Luciana Mosconi Ancona

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo