ANKON Consorzio Sportivo

 

La Sma Ancona chiude l’andata a Pomezia

Si gioca domani alle 18: l’incitamento del Gm Renzo Lucioli

ANCONA _ La Sma chiude a Pomezia il girone di andata del campionato di basket femminile di serie A2. La formazione dorica allenata da Paolo Filippetti gioca domani alle 18 contro la formazione laziale, che al pari della Sma finora ha incontrato qualche difficoltà in campionato.

Il general manager della società dorica Renzo Lucioli traccia la rotta in vista della gara, ma soprattutto in vista di un girone di ritorno tutto da giocare. “Sicuramente finora abbiamo disputato un campionato al di sotto delle aspettative _ dice Lucioli _. Eravamo perfettamente consapevoli del fatto che alcuni roster erano superiori al nostro, ma pensavamo di disputare un girone di andata migliore, su questo non ci sono dubbi”.

Può essere dipeso dal fatto che la squadra è quasi tutta nuova e che anche l’allenatore è al suo primo anno sulla panchina dorica? “Sicuramente. E’ vero che più della metà della squadra è cambiata. Per quanto riguarda l’allenatore inoltre, non solo è nuovo ma è anche alla sua prima esperienza nel femminile, con tutte le differenze legate alla gestione del gruppo. Credo di poter dire che tutto quello di cui ha bisogno la Sma in questo momento è di lavorare e stare insieme, dunque dobbiamo prendere quello che abbiamo fatto finora come un punto di partenza, finalizzato alla costruzione di qualcosa di importante nella parte restante della stagione”.

Durante la finestra di mercato che sta per aprirsi, la Sma ha intenzione di fare movimenti, in entrata? “No, non c’è niente in programma. Il nostro vero acquisto sarà Giulia Casadio, recuperata dopo il lungo infortunio. Finora non ha giocato neanche un secondo di campionato, ma a Pomezia potrebbe finalmente essere utilizzata, almeno per qualche minuto”.

Dunque pensando al Pomezia? “Spero che la gara per noi rappresenti il punto di svolta, abbiamo bisogno di continuità. Non parlo soltanto di risultati ma anche di prestazioni. A Porto San Giorgio ad esempio abbiamo perso ma la squadra ha giocato molto bene ed è stata applaudita. Contro il Napoli abbiamo fatto veramente bene solo nell’ultimo parziale, dunque a Pomezia dovremo avere fame di vittoria e giocare dando tutto. La squadra ha dimostrato di saper proporre un buon basket, ed è questo che vorremmo vedere a Pomezia”.

13^ giornata. Firenze-Alcamo, Viterbo-Lucca, Siena-Ragusa, Porto San Giorgio-Rende, La Spezia-Orvieto, Napoli-Chieti, Pomezia-Sma Ancona.

Classifica. Lucca, Orvieto e La Spezia 20, Porto San Giorgio 18, Alcamo 14, Sma Ancona e Rende 12, Pomezia e Napoli 10, Ragusa, Viterbo e Siena 8, Chieti 6, Firenze 2.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo