ANKON Consorzio Sportivo

 

Filippetti: “Nel finale la Sma non molla mai”

Il coach dorico è soddisfatto e pensa all’Orvieto

ANCONA _ La Sma Ancona di basket femminile di A2 sta trascorrendo le festività natalizie in maniera abbastanza serena. Proprio in chiusura del girone di andata la squadra allenata da Paolo Filippetti sembra aver trovato la strada per una certa continuità di risultati, cosa che è mancata alla Sma nella prima parte del torneo. “Infatti _ dice Filippetti _. Per noi è stato estremamente importante riuscire a dar seguito alla vittoria interna contro il Napoli. Il successo di Pomezia infatti ci ha dato morale ma soprattutto punti, così è stato possibile agganciare la zona medio-alta della graduatoria”.

Una vittoria meritata, quella di Pomezia. “Meritata e voluta con grande sacrificio. Abbiamo dovuto soffrire perché il Pomezia a perdere non ci stava, ma il nostro ritmo è stato buono per tutti e 40 i minuti. Devo inoltre dire che la mia squadra da qualche tempo gioca con grande decisione l’ultimo parziale, non molla mai, e questo ci permette di tenere duro fino alla fine. Era successo già a Porto San Giorgio, dove la prestazione della squadra è stata buona nonostante la sconfitta, poi la squadra si è ripetuta in casa contro il Napoli e quindi a Pomezia”.

Nonostante l’uscita della Vanin a un minuto e mezzo dal termine… “Sì, quello è stato un momento cruciale, perché la Vanin aveva dimostrato di essere la nostra atleta più in forma e la più incisiva a livello di punti realizzati. Ma la squadra non si è disunita e ha giocato con molta concentrazione anche la parte finale della gara, riuscendo a conquistare i due punti”.

Il bilancio di chiusura dell’andata? “Nel girone di andata speravamo di fare meglio, ma dobbiamo accontentarci e ripartire motivati. E’ vero che abbiamo perso delle partite in maniera del tutto non preventivata, come ad esempio quella di Orvieto e alcune gare in casa, ma alla vigilia del campionato non erano state preventivate neanche alcune vittorie, come quelle di Rende e appunto di Pomezia”.

Alla ripresa del campionato la Sma incontra l’Orvieto. “Si giocherà il 6 gennaio, incontreremo la squadra che rappresenta la vera sorpresa del campionato, con l’obiettivo di vendicare la nostra sconfitta dell’andata”.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo