ANKON Consorzio Sportivo

 

Per la Sma c’è l’Alcamo dell’ex Caboni

Sabato alle 16.30 la formazione dorica gioca in Sicilia

ANCONA _ Il 2010 è iniziato nel migliore dei modi per la Sma Ancona di basket femminile di A2. Vittoria casalinga contro l’ostico Orvieto, ottenuta con sofferenza e caparbietà. Ma c’è poco tempo per gioire dell’evento, che coincide con la terza vittoria consecutiva della formazione dorica allenata da Paolo Filippetti. La Sma infatti sabato alle 16.30 giocherà ad Alcamo contro la squadra dell’ex coach Caboni e di Diana Skrastina, ex capitana della squadra dorica.

Attualmente l’Alcamo ha due punti in meno della Sma in classifica, ma deve recuperare una partita. La Sma dal suo canto sta vivendo il suo miglior periodo dall’inizio della stagione, avendo finalmente acquisito una certa continuità. Le doriche sono reduci da tre vittorie consecutive contro Napoli, Pomezia e Orvieto. Vittorie spesso sofferte, anche se fortemente volute e infine conquistate. Sovente infatti capita che le doriche non scendano in campo con il piglio giusto e propongano una prima parte di gara decisamente sottotono, per poi trovare la forza di risorgere con il passare dei minuti, riuscendo spesso a rimediare situazioni all’apparenza largamente compromesse. In alcune gare come quella interna contro il Lucca la rimonta non si era completata, ma nell’ultimo periodo le doriche sono riuscite a stringere sufficientemente i denti per trovare la vittoria. E’ capitato il giorno dell’Epifania contro l’Orvieto, come pure era successo nella precedente partita interna contro il Napoli.

La sfida contro l’Alcamo è di quelle sentite. Per la classifica, ma soprattutto per i due ex di tutto rispetto della squadra siciliana: il coach e Diana Skrastina, che sicuramente vorranno “vendicarsi” della sconfitta rimediata alla seconda giornata ad Ancona, che assicurò i primi due punti stagionali alla Sma.

2^ di ritorno. Alcamo-Sma Ancona, Orvieto-Firenze, Viterbo-Ragusa, Rende-Chieti, Siena-Napoli, Porto San Giorgio-La Spezia, Pomezia-Lucca.

Classifica. Lucca 24, La Spezia e Porto San Giorgio 22, Orvieto 20, Sma Ancona 16, Alcamo e Rende 14, Pomezia e Napoli 12, Siena 10, Ragusa e Viterbo 8, Chieti 6, Firenze 4. Siena, Ragusa, Firenze e Alcamo una partita in meno.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo