ANKON Consorzio Sportivo

 

L’ex Caboni stoppa la Sma che perde ad Alcamo

Terzo parziale da dimenticare per la squadra di Filippetti. Bonaldo in doppia cifra ma le doriche perdono 69-51

69-51

ALCAMO: Caliendo 7, Magaddino 3, Iuliano, Belfiore 12, Gaglio 2, Skrastina ne, Pavia 7, Miccio 21, Laffi 17, Cucchiara ne. All. Caboni.

SMA ANCONA: Montecucco 7, Vanin 7, Servadio 7, Ballardini, Casadio, Sordi 9, De Biase 5, Giampietro ne, Bonaldo 10, Ribezzo 6. All. Filippetti.

Arbitri: Gallotta di Cefalù (Palermo) e Parisi di Piazza Armerina (Enna).

Parziali: 16-15, 29-28, 54-37.

ALCAMO _ Dopo tre vittorie la Sma si ferma e dopo tre sconfitte l’Alcamo riparte. La formazione dorica allenata da Paolo Filippetti non riesce ad allungare la striscia di risultati utili nel campionato di basket femminile di serie A2, e deve lasciare i due punti alla squadra dell’ex coach Giuseppe Caboni. Nell’Alcamo non gioca l’altra ex, Diana Skrastina, per un infortunio al ginocchio. Caboni in ogni caso la inserisce nelle dieci e la Skrastina va a referto.

La prima parte della gara è estremamente equilibrata, si lotta punto su punto e le due squadre viaggiano alla pari nonostante la Sma sbagli un po’ troppo al tiro non sfruttando al meglio diverse occasioni per allungare.

Il harakiri dorico è nel terzo parziale, il peggiore in assoluto di sponda anconetana. L’Alcamo cambia qualcosa in difesa, la Sma gioca male particolarmente in attacco, con la palla troppo ferma e diverse conclusioni non bilanciate che permettono all’Alcamo di colpire spesso in contropiede. La Sma va sotto di brutto arrivando anche a -18, distacco che poi risulterà essere quello finale. Nel quarto parziale infatti si gioca alla pari, ma ormai la frittata è fatta. La Sma prova a recuperare e arriva a -11, ma non riesce a riaprire la partita. Brutto stop dopo tre vittorie, adesso la squadra di Filippetti ha due partite in casa consecutive per provare a riprendere il cammino. La prima, è sabato contro il Chieti.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo