ANKON Consorzio Sportivo

 

Elisa Bonaldo: “Male con l’Alcamo, ma adesso rialziamoci”

La giocatrice romagnola della Sma punta il Chieti

ANCONA _ La Sma Ancona si ferma ad Alcamo dopo tre vittorie consecutive e la squadra allenata da Paolo Filippetti deve pensare alla ripartenza. Elisa Bonaldo è stata tra le migliori della sua squadra dorica in Sicilia con 10 punti all’attivo, e prova ad analizzare il momento. “Nell’ultima fase del campionato avevamo dimostrato di poter giocare bene e dire la nostra, dunque nonostante la sconfitta di Alcamo voglio pensare positivo _ dice la giocatrice romagnola _. Nelle tre partite prima della trasferta ad Alcamo avevamo saputo meritare la vittoria giocando insieme, cercandoci e trovandoci. Abbiamo costruito rimonte importanti e meritato di vincere. Ad Alcamo qualcosa indubbiamente non ha funzionato, ma non dobbiamo abbatterci. In Sicilia eravamo partite bene, ma purtroppo abbiamo completamente sbagliato il terzo parziale e questo ci è costato caro”.

In genere ultimamente la Sma concede sempre un parziale alle avversarie in maniera piuttosto larga. Coma mai? “Non credo che la squadra sottovaluti mai le avversarie, non so, è più una questione di concentrazione. Dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista, in ogni caso ritengo che la nostra squadra sia piuttosto forte, dobbiamo solo pensare a giocare insieme, abbiamo grandi margini di miglioramento”.

Dunque l’intenzione è di tornare presto a ruggire? “Sicuramente. L’Alcamo era reduce da tre sconfitte consecutive, ma quella che abbiamo affrontato è indubbiamente una squadra solida e forte. A questo punto per noi è doveroso pensare al futuro, e il nostro futuro si chiama Chieti. All’andata contro le abruzzesi abbiamo perso giocando una partita tra le più brutte della stagione. Il Chieti in seguito non ha certo brillato in campionato, e ciò getta ancora più ombre sulla nostra sconfitta alla terza giornata di campionato. Dovrebbe bastare questo a caricarci in vista della gara interna di sabato: ricordarsi dell’andata per non fallire”.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo