ANKON Consorzio Sportivo

 

Il Chieti sbanca Ancona

La Sma perde in casa contro l’ultima in classifica: seconda sconfitta consecutiva

60-61 (dopo un tempo supplementare).

SMA ANCONA: Montecucco 2, Vanin 9, Servadio 6, Ballardini ne, Casadio, Sordi 16, De Biase 6, Giampietro ne, Bonaldo 16, Ribezzo 5. All. Filippetti.

CHIETI: D’Angelo, De Luca 5, Diodati 13, Meloni 2, Cordisco 7, Di Rocco 16, Di Matteo, Errico ne, Ciampoli 18, Petrillo ne. All. Ghilardi.

Arbitri: Saraceni di Bologna e Cleri di Fermignano (PU).

Parziali: 19-16, 22-31, 34-31, 52-52.

ANCONA _ La Sma Ancona perde contro l’ultima in classifica nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di basket femminile di serie A2. Si è visto proprio di tutto al Palarossini, la partita è stata a dir poco singolare, e la Sma si è lasciata sfuggire una grossa occasione per vincere la partita nonché sorprendere dalle teatine, che si dimostrano le bestie nere stagionali delle doriche. Inizia meglio il Chieti che con tre triple consecutive scappa in pochi istanti sull’11-2, ma la Sma prende le misure bene e si risolleva, raggiungendo le avversarie sul 14 pari e quindi chiudendo il parziale in vantaggio per 19-16.

Nel secondo parziale la Sma riesce a mettere a segno soltanto tre punti: maluccio in difesa e anche peggio in attacco, così dal 22 pari il tempo finisce 22-31 per le ospiti.

Ma il Chieti riesce a fare ancora peggio: nel terzo parziale non segna neanche un punto e la Sma, trascinata da Carola Sordi ed Elisa Bonaldo, mette a segno un break di 19 punti e si porta sul 41-31. Poi il Chieti ricomincia a segnare e parecchio, tanto da costringere la Sma al supplementare. Nei cinque minuti finali la Sma sembra partire con il piglio giusto e si porta avanti, ma a tre secondi dal fischio della sirena prende l’ultimo fatale canestro. Così adesso il Chieti ha otto punti in classifica, quattro dei quali conquistati contro la Sma.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo