ANKON Consorzio Sportivo

 

La Sma Ancona sbanca La Spezia con super-Sordi

Vittoria convincente delle doriche. Oltre Carola in gran forma anche Montecucco, Vanin e Servadio: finisce 70-76

70-76

LA SPEZIA: Scopigno 9, Donati 10, Scibelli 9, Canova ne, Gorla 13, Crescenzo, Sonaglia 5, Temnik 12, Zambarda 9, Baggioli 3. All. Gioan.

SMA ANCONA: Montecucco 13, Vanin 14, Servadio 14, Casadio 5, Sordi 25, De Biase 2, Pierdicca ne, Giampietro, Bonaldo 3, Ribezzo ne All. Filippetti.

Arbitri: Sestini di San Giovanni Valdarno (AR) e Barone di Brescia..

Parziali: 10-16, 29-33, 52-48.

LA SPEZIA _ La Sma Ancona stavolta sfrutta bene tutto il suo potenziale e sbanca La Spezia con una prestazione più che convincente, nel campionato di basket femminile di serie A2. La vittoria in Liguria fa il paio con quella contro il Ragusa della scorsa settimana, è particolarmente importante perché ottenuta sul difficile campo della terza in classifica, e restituisce tranquillità alla Sma, insieme alla consapevolezza di potersela giocare alla pari contro ogni avversario. E’ una vittoria che porta la firma di Carola Sordi, giocatrice di grande classe che da qualche gara è tornata ad esprimersi ad alti livelli. Ben 25, i punti messi a segno dalla guardia romana. Ma non è soltanto la prestazione di Carola Sordi a far sorridere il coach Filippetti. Con la Ribezzo fuori uso, in Liguria non manca infatti l’apporto delle lunghe: Tania Montecucco per la seconda volta consecutiva va in doppia cifra (13 punti a La Spezia, 12 nel turno precedente), la Vanin ne infila 14, e si dimostra in gran giornata anche la play Camilla Servadio, che gioca una gara ordinata in regia e risulta molto precisa al tiro (14 punti il suo bilancio personale, con un 3 su 4 da tre). La Sma parte bene, raggiunge più volte il vantaggio massimo di 10 punti e lo Spezia rincorre. La squadra di Filippetti ha una pericolosa flessione nei primi minuti della seconda parte, quando subisce un break di 12 punti che la manda a -8, ma reagisce da grande e torna sopra con autorità, meritando la vittoria.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo