ANKON Consorzio Sportivo

 

Ancona: arriva Prskalo

L’Handball Ancona ha ufficializzato lo scorso 12 gennaio l’ingaggio di Davorin Prskalo, terzino sinistro, classe ’82, dotato di una struttura fisica imponente: 196 cm di altezza per 95 kg di peso.

Dovrà sostituire il partente Maksic e integrarsi con i compagni di reparto Pesaresi e Verdolini, quando torneranno dai rispettivi infortuni.Il giocatore bosniaco, che ha firmato un contratto che lo lega alla squadra dorica fino a fine stagione, si allenava già da qualche tempo al Palaveneto, agli ordini di mister Andrea Guidotti con il resto del gruppo.

Prskalo, che ha già giocato nel nostro paese nella stagione 2008/2009 con l’Italgest Casarano, conquistando il titolo di campione d’Italia, si è formato nella squadra croata dell’RK Metkovic dove- nella stagione 2001/02 insieme a campioni come Balic, Cupic e Vukas-ha cavalcato per la prima volta il parquet della Champion’s League.

Due anni più tardi, sempre nelle file della compagine croata, ha siglato ben 14 reti nella massima competizione europea per club solo in metà stagione, prima di trasferirsi nel gennaio ’04 alla formazione bosniaca dell’RK Bosna Sarajevo.

Dopo la parentesi della stagione successiva in un altro team della serie A bosniaca, lo Zrinjski Mostar, con il quale ha partecipato alla competizione europea Challange Cup, Davorin Prskalo è tornato in Croazia dove è approdato nell’RK Osijek Elektromodul (segnando anche 3 reti in Challenge Cup). Nel campionato 2007/08 ha militato nella squadra croata HRK Karlovac.

Il giocatore può vantare, quindi, una vasta esperienza. Inoltre, si è laureato per due volte campione di Croazia nella categoria juniores, nel 2000 è stato inserito nella squadra ideale di migliori giovani in Bosnia e ha ben 21 gettoni con la nazionale maggiore bosniaca e 14 con la juniores. Prskalo è un ottimo difensore ed ha una buona visione di gioco in attacco unita ad un forte tiro dai 9-10 metri. Insomma un giocatore completo, che si esprime molto bene in entrambi i lati del campo.

ufficio stampa Luciana Mosconi Ancona

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo