ANKON Consorzio Sportivo

 

Filippetti: “Contro il Viterbo niente distrazioni”

Il coach dorico domani al Palarossini (18.30) vuole la terza vittoria di fila

ANCONA _ La Sma Ancona si gode il momento, ma non troppo. La formazione allenata da Paolo Filippetti è reduce da due vittorie consecutive ma domani arriva il Viterbo e non vuole distrarsi, nella sesta giornata di ritorno del campionato di basket femminile di serie A2. Si gioca al Palarossini alle 18.30, e il coach invita alla massima concentrazione. “Dobbiamo dimostrare di aver imparato la lezione _ dice Filippetti _. Mi riferisco alla discontinuità che abbiamo avuto dall’inizio della stagione tra una partita e l’altra, e anche durante una stessa partita. Non possiamo più permettercela da ora in poi. Anche a La Spezia abbiamo avuto un black-out di qualche minuto, per fortuna breve e siamo riusciti a prendere il sopravvento. Il nostro è un buon momento di forma, esprimiamo un discreto gioco, e i risultati arrivano di conseguenza. In settimana abbiamo avuto qualche problemino: Carola Sordi ha una tendinite e non si è potuta allenare, e la Ribezzo sta recuperando ma non è certo al massimo”.

Sono dunque a rischio per la partita contro il Viterbo? “Probabilmente ci saranno ma non nelle migliori condizioni. Nonostante ciò dovremo cercare di vincere, abbiamo bisogno di dare continuità al nostro buon momento. Arriva il Viterbo, una squadra che naturalmente invito a non sottovalutare assolutamente. Ha qualche buona individualità, è una squadra giovane che punta tutto sull’agonismo. Noi dovremo essere bravi ad imporre il gioco come all’andata. Abbiamo molta più esperienza ed è questa che dovremo far valere per riuscire a vincere la partita”.

6^ di ritorno. Sma Ancona-Viterbo, Firenze-La Spezia, Porto San Giorgio-Lucca, Orvieto-Alcamo, Napoli-Ragusa, Chieti-Siena, Pomezia-Rende.

Classifica. Lucca 32, Porto San Giorgio 28, La Spezia 26, Alcamo 24, Orvieto 22, Sma Ancona 20, Rende e Siena 18, Napoli 16, Pomezia e Viterbo 12, Ragusa 10, Chieti 8, Firenze 6.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo