ANKON Consorzio Sportivo

 

Imperversa la Vanin, il Viterbo è battuto

Le doriche si impongono largamente (65-47), ma il Viterbo si fa rispettare sul piano fisico

65-47

SMA ANCONA: Montecucco 5, Vanin 24, Servadio 2, Casadio 8, Sordi 4, De Biase 9, Giampietro ne, Bonaldo 9, Ribezzo 4, Mercante. All. Filippetti.

VITERBO: Grattarola, Servillo 2, Rulli 6, Quarta 15, Piervenanzi 4, Bertocchi 2, Nnodi 6, Arimattei 2, Corradini 2, Tava 8. All. D’Antoni.

Arbitri: Brotto di Vicenza e Gallo di Padova.

Parziali: 19-19, 34-28, 51-36.

ANCONA _ Le ha prese ma ha vinto. Può sembrare un paradosso, ma a svelarlo si fa presto: i due punti in palio nella sesta giornata di ritorno del campionato di basket femminile di A2 vanno alla Sma, che però “incassa” parecchio per l’alto profilo agonistico tenuto dal Viterbo. Paradossalmente a livello disciplinare ne fa le spese la play dorica Servadio, espulsa insieme alla Grattarola nel finale (con la Sma avanti di 20 punti), dopo aver avuto durante la gara un trattamento che definire al limite del regolamento probabilmente è poco.

Sulla partita non c’è troppo da dire: dopo un primo quarto di equilibrio, la Sma domina la partita e può far respirare l’infortunata Carola Sordi e un’Hairin Ribezzo ancora in via di recupero, oltre che concedere qualche minuto di A2 alla giovanissima Elisa Mercante.

Il Viterbo ha una buona partenza e con un break di 8 punti va sul 10-2. La Sma nei restanti minuti del primo parziale si impegna nel recupero e finisce 19 pari. La squadra dorica in seguito non si concede più distrazioni e sale in cattedra Francesca Vanin, che va a bersaglio ripetutamente (4 su 6 da tre), mentre il Viterbo si impegna ma soffre la difesa dorica e vede poco il bersaglio. Il vantaggio massimo delle doriche è di 22 punti sul 61-39. La prova della squadra di Filippetti è convincente, e risulta prezioso il contributo di De Biase, Casadio e Bonaldo, a dimostrazione del buon momento di forma vissuto dalla Sma a livello di gruppo, e sottolineato dalla terza vittoria consecutiva.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo