ANKON Consorzio Sportivo

 

Francesca Vanin: “Ora a Lucca senza distrazioni”

In gran forma contro il Viterbo con 24 punti all’attivo, l’italo-americana della Sma pensa al match con la capolista

ANCONA _ In gran spolvero contro il Viterbo con 24 punti all’attivo, l’italo-americana della Sma Francesca Vanin spinge la sua squadra verso Lucca, sede del prossimo impegnativo match che propone il calendario del campionato di basket femminile di serie A2.

“Da qualche tempo stiamo giocando da vera squadra _ dice Francesca _. Siamo alla terza vittoria consecutiva e dobbiamo continuare con questa grande concentrazione, cercando di ridurre al minimo o eliminare i periodi di black-out che finora spesso abbiamo avuto durante le partite. E’ successo anche contro il Viterbo all’inizio della gara, ma siamo state brave a riprenderci subito. Contro una squadra come Lucca pagheremmo anche un solo minuto di distrazione, dunque da parte nostra ci vorranno 40 minuti giocati al massimo, con intensità e molta attenzione”.

Eccola raccontare la sua grande partita contro il Viterbo, una delle migliori di sempre della Vanin a livello realizzativo, confezionata grazie alla sua buona incisività sotto canestro ma anche con diversi centri dalla distanza (4 su 6 da tre). “Sì, sotto il profilo dei punti fatti forse è la mia miglior partita, non ricordo. Sono stata brava ma anche fortunata, giornate così non capitano spesso. Per quanto riguarda i tiri da tre punti, mi sono allenata molto ai tempi di Udine in tal senso, e adesso per fortuna sto raccogliendo i frutti. Se tiro con la necessaria convinzione spesso riesco a farcela”.

Cosa ti aspetti dalla Sma in questo finale di stagione? “Beh, noi non possiamo fare tanti programmi, oltre che cercare di vincere il maggior numero di partite per arrivare tra le prime quattro. Ma se non ce la dovessimo fare, sono convinta che nei play-off questa squadra potrà comunque dire la sua. Sarà infatti un altro campionato dove tutti ripartiranno da zero, e a quel punto la Sma potrà dare fastidio a molte formazioni”.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo