ANKON Consorzio Sportivo

 

Anche il Gualdo espugna il Palarossini

La testa è sempre alta ma i punti sempre quelli. La Globo Stamura incamera la decima sconfitta consecutiva e vede ormai eclissarsi ogni sogno di rimanere agganciata al treno salvezza anche se le giornate alla fine sono ancora tante (10) e i punti di distacco 8.

La squadra di Cingolani stavolta è stata punita dal Gualdo, diretta concorrente per la sopravvivenza in B Dilettanti, al termine di una gara combattuta e risolta  a favore degli umbri solo negli ultimi secondi di gara. I biancoverdi sono partiti molto bene con un primo quarto dove sono riusciti a segnare 31 punti e nel quale hanno ingabbiato gli avversari costringendoli a sbagliare molto e inseguire anche dal -14. Come spesso capita la reazione del Gualdo non si è fatta attendere e di fronte alla quale la Stamura ha subito smarrito la verve iniziale. Gli ospiti senza strafare si sono rimessi quasi subito in carreggiata arrivando all’intervallo praticamente a contatto. Nella ripresa il Gualdo tentava la fuga ma la Stamura è stata brava a contenere la sfuriata biancorossa e anzi riusciva a tornare avanti seppur con scarti minimi. Equilibrio fino alla fine dunque con i dorici costretti a rinunciare a Principi per falli e gestire una situazione generale non brillante.  Arrivabano così gli ultimi sospiri di partita con la Stamura beffata anche dalla mala sorte (almeno un paio di tiri hanno ballonzolato sul ferro più volte prima di uscire) e dal Gualdo che trovava gli episodi favorevoli per portare a casa la vittoria e allungare in classifica dall’ultimo posto occupato sempre dai stamurini.

Domenica prossima Pozzetti e soci saranno chiamati a una dura trasferta in quel di Ravenna contro la delusione del campionato. Partiti tra le favorite, i romagnoli sono costretti a lottare per un posto nei playoff e vorranno fare un solo boccone della Stamura.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo