ANKON Consorzio Sportivo

 

Il coach Gaspari a Siena esordisce in A2

La gara si gioca in Toscana domani alle 21

ANCONA _ La Sma Ancona va a Siena con Cristiano Gaspari alla guida della squadra. Dopo le dimissioni dell’ormai ex coach Paolo Filippetti tocca al diesse vestire i panni del trainer della squadra dorica, e per Gaspari è l’esordio assoluto in panchina nel campionato di A2 femminile (aveva allenato la formazione dorica in B d’Eccellenza). La gara in Toscana si gioca domani alle 21. “Per me è una situazione nuova ma soprattutto inaspettata _ dice Gaspari _. Non avrei mai immaginato di dover tornare ad operare come coach, ma è questo che richiede la situazione e cercheremo di chiudere la stagione nel migliore dei modi. Mancano cinque partite di regular season, il calendario è impegnativo, quindi nessun tipo di programma: si prende una partita alla volta e vediamo dove si arriva”.

Si cambia qualcosa rispetto all’era Filippetti? “No, nulla di sostanziale. L’unico vero cambiamento a cui puntiamo è quello di ricostruire un po’ di morale e fiducia che gli ultimi risultati hanno un po’ intaccato. C’è stata una buona settimana di allenamento, le giocatrici si sono impegnate, speriamo il meglio per questo finale di stagione. Il compito è particolarmente impegnativo. Come primo avversario c’è il Siena, una squadra pericolosa che oltretutto viene da uno scivolone a Firenze. Poi ci sarà un’altra trasferta proprio a Firenze, quindi avremo il derby in casa contro Porto San Giorgio. Dunque niente programmi, ora bisogna pensare al Siena”.

La squadra toscana dell’ex Consolini all’andata si è imposta sulle doriche ad Ancona. “E’ una squadra pericolosa e che sa il fatto suo. Noi purtroppo quasi sicuramente non potremo disporre di Tania Montecucco che è stata male per tutta la settimana”.

9^ di ritorno. Lucca-Firenze, Alcamo-La Spezia, Viterbo-Porto San Giorgio, Rende-Napoli, Siena-Sma Ancona, Orvieto-Ragusa, Pomezia-Chieti.

Classifica. Lucca 36, Porto San Giorgio e La Spezia 32, Alcamo 28, Rende e Orvieto 24, Sma Ancona 22, Siena 20, Napoli 18, Chieti 14, Pomezia, Viterbo e Ragusa 12, Firenze 6.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo