ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma, a Siena il finale è amaro

La formazione dorica in Toscana si fa superare nei minuti conclusivi

52-50

SIENA: Consolini 7, Perseu 13, Conti ne, Petrassi, Piroli 12, Bozzi ne, Reke 12, Gallerini ne, Del Monaco, Grillo 8. All. Binella.

SMA ANCONA: Montecucco 9, Vanin 9, Servadio 2, Casadio 3, Sordi 12, De Biase 11, Pierdicca ne, Giampietro ne, Bonaldo 2, Ribezzo 2. All. Gaspari.

Arbitri: Soavi di Casalecchio di Reno e Ciancabilla di Bologna.

Parziali: 10-13, 22-29, 38-41.

SIENA _ Va tutto storto alla Sma Ancona a Siena nella nona giornata di ritorno del campionato di basket di serie A2 femminile. La formazione dorica si presenta in Toscana con il diesse Gaspari in panchina al posto del dimissionario Filippetti. Dopo tre minuti si infortuna al costato la Ribezzo che viene portata al Pronto Soccorso, e nel corso della partita sale la temperatura alla Bonaldo che stringe i denti e gioca finché può benché influenzata, come pure un altro paio di compagne di squadra. Nonostante tutto la Sma parte bene, prende le redini del gioco e resta avanti dall’inizio fino a 4’ dal termine, quando (dopo essere stata in vantaggio con margini anche superiori ai 10 punti), subisce il primo sorpasso delle senesi. Da lì in poi si gioca punto su punto e una serie di conclusioni sfortunate negli ultimi frangenti (gira sul ferro ed esce un tiro da tre della De Biase, fuori un tiro libero della Vanin che avrebbe dato il pari alla Sma, sul ferro l’ultimo tiro della Sordi sul filo della sirena) determinano la sconfitta della Sma. Grande prova di carattere e di impegno comunque da parte della formazione dorica, e per questo il coach Gaspari è soddisfatto della prova. Peccato per l’occasione gettata al vento, anche a causa della percentuale di realizzazioni non ottimale da parte delle doriche.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo