ANKON Consorzio Sportivo

 

A Firenze una Sma Ancona incerottata

Domani alle 18.45 la squadra di Gaspari fa visita al fanalino di coda senza la Ribezzo e con qualche giocatrice acciaccata

ANCONA _ Dopo della sconfitta di Siena, altra trasferta toscana per la Sma Ancona di Cristiano Gaspari nel campionato di basket femminile di A2, che domani (ore 18.45) se la vedrà contro il Firenze fanalino di coda. Tra le due squadra non si sa chi sta peggio. A livello di classifica sicuramente il Firenze, che rischia la retrocessione se da qui al termine del torneo non riuscirà a recuperare punti. Anche la Sma però viene da un periodo negativo. Due sconfitte consecutive hanno indotto l’ex coach Filippetti a dimettersi, e successivamente nella prima da coach di Cristiano Gaspari la Sma è stata sconfitta a Siena pur avendo disputato una partita molto buona. Gli acciacchi di Siena si ripresentano anche a Firenze. La Ribezzo ha una costola fratturata e se va bene rientrerà nei play-off. La Servadio non si è mai allenata in settimana per un problema al polpaccio, Carola Sordi ha un fastidio al flessore, mentre Tania Montecucco ha superato la fase acuta della sindrome influenzale ma è molto giù di tono. “Sicuramente non siamo nelle migliori condizioni _ dice Gaspari _. Nonostante ciò la squadra ha il potenziale per poter far bene a Firenze. Il nostro punto debole stavolta sarà presumibilmente sotto canestro, dato che la Ribezzo è fuori uso e la Montecucco è in condizioni deficitarie. Mi aspetto un Firenze aggressivo, mancano poche partite al termine e la squadra di casa si sta giocando le ultime chances di salvezza. Quello toscano è diventato sicuramente un campo difficile, l’agonismo non mancherà di certo e ne sa qualcosa il Siena che un paio di turni fa ci ha lasciato le penne. Se riusciremo a riproporre lo stesso atteggiamento di Siena comunque, riusciremo a far bene”.

10^ di ritorno. Ragusa-Pomezia, Firenze-Sma Ancona, Napoli-Viterbo, Siena-Rende, Chieti-Alcamo, La Spazia-Lucca, Porto San Giorgio-Orvieto.

Classifica. Lucca 38, Porto San Giorgio 34, La Spazia 32, Alcamo 30, Rende e Orvieto 26, Sma Ancona e Siena 22, Napoli 18, Chieti 16, Pomezia, Viterbo e Ragusa 12, Firenze 8.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo