ANKON Consorzio Sportivo

 

Prova d’orgoglio

Nell’ultima giornata di ritorno della regular season del campionato di Elite, la Luciana Mosconi batte per 39 a 36 il Bologna United e riscatta la sconfitta della scorsa gara a Siracusa.

In un turno che non aveva importanza ai fini dell’imminente seconda fase, dato che la formazione dorica sarebbe comunque rimasta ultima in graduatoria a 9 punti, i biancorossi dimostrano di non voler abbassare i ritmi, di essere in un grande stato di forma e di voler reagire alle “giornate no” che purtroppo in alcune occasioni li hanno colpiti.

Senza i soliti assenti, Ebner e Verdolini, e con Prskalo out dopo essere stato “toccato duro” in Sicilia, i giocatori anconetani interpretano al meglio la sfida, grazie alla solita difesa aggressiva e alle ripartenze in fase di attacco.

Lo United parte forte e nei primi minuti mette in difficoltà i padroni di casa con i suoi uomini più rappresentativi, Volpi e Montalto, e la Luciana Mosconi accusa il colpo. Ma la reazione della Guidotti Band non si fa attendere, con Milosevic che prende le misure agli avanti emiliani e le ali biancorosse che possono sfruttare gli spazi lasciati liberi dalla retroguardia ospite. Ma il Bologna torna di nuovo in scia ai dorici e la prima frazione si chiude sul 23 pari. La ripresa è un monologo a tinte bianche e rosse: i secondi in classifica le provano tutte per contenere gli atleti del presidente Guzzini (che nel finale dilagano con Polito e Lazarevic), ma non possono niente di fronte alla grande prova di forza  del fanalino di coda della classifica di Elite.

Ora il campionato si fermerà per una settimana, poi sabato 20 marzo sarà subito seconda fase, con l’equipe anconetana di scena a Modena contro il Gammadue.

Roberto Rossi

addetto stampa Luciana Mosconi Ancona

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo