ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma in emergenza nel derby contro Porto San Giorgio

La compagine dorica impegnata domani al Palarossini (ore 18.30)

ANCONA _ Sma Ancona in completa emergenza nell’importante derby contro il Porto San Giorgio che si giocherà domani al Palarossini (ore 18.30). E’ un momento particolarmente delicato per la squadra allenata da Cristiano Gaspari e militante nel campionato di basket femminile di serie A2. La Sma è reduce da ben 4 sconfitte consecutive, e in generale consegue risultati altalenanti dall’inizio della stagione, una stagione che a questo punto va battezzata come la peggiore in assoluto dal ritorno in A2 della formazione dorica di qualche anno fa. Gaspari ne è consapevole. “Indubbiamente quest’anno la stagione è partita male _ dice il coach _. Non siamo riusciti a dare continuità ai risultati fin dall’inizio e adesso attraversiamo un periodo particolarmente delicato, non riuscendo a concretizzare gli sforzi che facciamo in campo”.

Stavolta tra l’altro l’avversario è di quelli di lusso: il Porto San Giorgio che sta facendo benissimo e attualmente è al secondo posto in classifica. “Una squadra che merita la posizione che occupa per il gioco che è stata in grado di esprimere fino ad ora. Per noi sarà sicuramente molto dura, ma mi aspetto una reazione di orgoglio da parte della mia squadra”.

Una squadra che purtroppo non è nelle migliori condizioni neanche dal punto di vista fisico. A parte il problema della Ribezzo, fuori per un bel pezzo a causa dell’infortunio, non sono a posto neanche la Servadio (problemi al polpaccio), la Casadio (al ginocchio) e la Sordi (anche per lei un problema muscolare). Acciacchi che non hanno consentito a Gaspari di svolgere una settimana di allenamento adeguata. “Non siamo nelle migliori condizioni, ma cercheremo di imporre il nostro gioco perché abbiamo bisogno di ritrovare punti e fiducia”.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo