ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma, l’ultima trasferta è a Napoli

La compagine dorica di Gaspari in Campania (domani alle 18) per la vittoria

ANCONA _ Penultima giornata della regular season nel campionato di basket femminile di serie A2. Due turni che sotto il profilo della classifica non hanno molto da dire per la Sma Ancona di Cristiano Gaspari, ma che per la ricerca della miglior condizione in vista dei play-off sono determinanti. La Sma infatti è stata protagonista finora di un torneo nel complesso deludente ma ha i numeri per far bene nei play-off, e questo è dimostrato dalla vittoria conquistata nell’ultimo turno contro il Porto San Giorgio, una squadra forte e attrezzata che non è certo facile da battere. Per questo domani la compagine dorica cercherà senza mezzi termini il successo a Napoli (si gioca alle 18).

Rispetto ad una settimana fa le condizioni fisiche della squadra sono nel complesso migliorate. Tolta la Ribezzo (che dalla prossima settimana ricomincerà ad allenarsi) e qualche lieve problema in settimana per la Giampietro che adesso è recuperata, la squadra è riuscita a lavorare con buona continuità. “Stiamo bene anche sotto il profilo psicologico _ dice il coach Gaspari _. La vittoria contro il Porto San Giorgio ci ha dato ovviamente morale. E’ importante far bene a Napoli per prepararci al meglio in vista dei play-off. Non sarà facile perché il Napoli è una buona squadra: giovane e combattiva. Non è lo stesso Napoli dell’anno scorso però è capace di prestazioni di tutto rispetto come quella dell’ultimo turno, dal momento che per poco non è riuscito a fare il colpaccio addirittura a Lucca, avendo perso per soli tre punti. Ci vorrà dunque molta concentrazione e intensità da parte della Sma”.

12^ di ritorno. Firenze-Chieti, Viterbo-Rende, Siena-Lucca, Porto San Giorgio-Alcamo, Napoli-Sma Ancona, Pomezia-Orvieto, La Spezia-Ragusa.

Classifica. Lucca 42, Porto San Giorgio 36, Alcamo e La Spezia 34, Rende e Orvieto 28, Sma Ancona 24, Siena 22, Napoli e Chieti 18, Pomezia, Ragusa e Viterbo 14, Firenze 10.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo