ANKON Consorzio Sportivo

 

A Torre de’Passeri impresa sfiorata

Stavolta c’è mancato davvero poco per portare a casa il primo successo esterno di questo campionato. E la Globo Stamura vista a Torre de’Passeri se lo sarebbe proprio meritato vista l’ottima condotta di gara e il modo con cui ha affrontato a viso aperto una squadra in piena bagarre playoff.

Senza troppi fronzoli, la Stamura ha giocato senza alcuna pressione addosso, ha iniziato sin da subito che era scesa in Abruzzo non per una gita fuori porta e ha cominciato a menare la danza. Cernivani nel primo quarto è stato perfetto e i biancoverdi hanno subito preso le redini del gioco in mano. Piunti e Magrini a ottimi livelli hanno tenuto ben salda la Stamura anche quando gli avversari si sono fatti sotto colpendo soprattutto dall’arco. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, la formazione di Cingolani ha subito l’aggressività avversaria ma nonostante il Torre de’Passeri fosse passato in vantaggio, i biancoverdi non hanno mostrato alcun segnale di cedimento. Si arrivava così nei minuti finali con le due squadre a contatto. Nell’ultimo minuto Piunti portava la Stamura avanti, Meleo da tre punti rispondeva. Il lungo biancoverde sbagliava da sotto, dall’altra parte Musso realizzava uno solo dei due liberi concessi e la Stamura aveva così nelle mani la palla della vittoria. Azione ben costruita e ottimamente finalizzata nelle mani di Monaci che vedeva la tripla della vittoria rifiutata dal ferro. Finale amaro per una Stamura che lotta ancora nonostante la classifica sia ormai molto vicina a sentenziare la retrocessione matematica.

Domenica prossima ultima giornata di regular season. Al Palarossini arriva l’Albignasego che vuole i tre punti per cercare di piazzarsi nella miglior maniera possibile nella prossima fase a orologio. Contro questa Stamura però non sarà certo facile.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo