ANKON Consorzio Sportivo

 

La Sma chiude la regular season ospitando il Pomezia

Domani al Palarossini alle 18.30. L’analisi del coach Gaspari

ANCONA _ Ultima giornata della regular season del campionato di basket femminile di serie A2. La Sma Ancona di Cristiano Gaspari, ormai certa della settima posizione a prescindere dal risultato che otterrà domani, ospita (al Palarossini alle 18,30) il Pomezia, una squadra sui carboni ardenti perché rischia di dover disputare i play-out. “Sicuramente il Pomezia verrà ad Ancona deciso a salvare in qualche modo la stagione _ dice il coach dorico Gaspari _ cercando di chiudere con quei 6 punti di vantaggio sul Firenze ultimo in classifica che gli consentirebbero di salvarsi direttamente, senza play-out. Per quanto ci riguarda però non possiamo fare sconti: a prescindere dalla classifica questa partita è molto importante per noi per la forma ed il morale. Siamo in crescita, nelle ultime due partite abbiamo giocato bene sia contro il Porto San Giorgio che contro il Napoli, abbiamo un bisogno assoluto di dare continuità a questi risultati per non interrompere la crescita anche sul piano del gioco. Ciò ci consentirà di presentarci ai play-off con lo spirito adatto per intraprendere l’avventura. Si tratterà come sempre di un campionato a parte, e chiaramente anche noi vorremo dire la nostra”.

Per quanto riguarda la squadra, persiste qualche problemino fisico. “Beh, la Ribezzo non è ancora pronta, il suo guaio al costato non è risolto. Poi ci sono stati alcuni problemi alla schiena per Camilla Servadio, che adesso per fortuna sta meglio. Tutto sommato ritengo che la squadra in settimana sia riuscita a lavorare bene, dunque sono soddisfatto sotto questo profilo. Nella gara contro il Pomezia mi aspetto una conferma, la Sma ora ha il giusto spirito e la giusta mentalità e deve continuare a dimostrarlo”.

Ultima giornata. Lucca-Viterbo, Chieti-Napoli, Alcamo-Firenze, Sma Ancona-Pomezia, Rende-Porto San Giorgio, Orvieto-La Spezia, Ragusa-Siena.

Classifica. Lucca 44, Porto San Giorgio 38, La Spezia 36, Alcamo 34, Orvieto 30, Rende 28, Sma Ancona 26, Siena 22, Chieti 20, Napoli 18, Pomezia e Ragusa 14, Firenze 10.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo