ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma, vittoria con Pomezia e Napoli nei play-off

La squadra dorica si impone con merito per 61-54

61-54

SMA ANCONA: Montecucco 7, Vanin 14, Servadio 3, Casadio 14, Sordi 7, De Biase 8, Pierdicca ne, Giampietro ne, Bonaldo 6, Ribezzo ne. All. Gaspari.

POMEZIA: Manzotti, Filippi 13, Foco, Paladino S. 10, Gatti 15, Farina 2, Paladino A. ne, Georgieva 14, Berton, Grima. All. Basinelli.

Arbitri: Svolacchia di Corciano (PG) e D’Ariecci di Francavilla a Mare (PE)

Parziali: 13-17, 31-26, 47-38.

ANCONA _ Vince la Sma e nei play-off trova il Napoli, mentre il Pomezia con la sconfitta finisce nei play-out e deve vedersela contro il Firenze. La formazione dorica allenata da Cristiano Gaspari e militante nel campionato di basket di serie A2 chiude la regular season in crescendo, con tre vittorie consecutive, ed uno stato di forma invidiabile in vista dei play-off. La squadra di casa merita la vittoria soffrendo il Pomezia in avvio di match ma poi conducendo l’incontro con la necessaria autorità, anche se le ospiti hanno lottato con unghie e denti per evitare i play-out.

Dopo un paio di minuti di assoluto equilibrio il Pomezia prende un cospicuo vantaggio portandosi sul 14-5. Time-out chiesto da Gaspari e le doriche sistemano parecchie cose: con i canestri di Vanin e Montecucco fanno un break di 8 punti e si rimettono in pista. Nel secondo parziale c’è il sorpasso della Sma, grazie ad una tripla di Giulia Casadio (ottima, la sua prestazione). Il vantaggio sale a 7 punti sul 26-19 poi il Pomezia riesce a ridurre le distanze.

Moto d’orgoglio del Pomezia dopo l’intervallo, con il pari agguantato a 33 punti. Spezza l’equilibrio una tripla della De Biasi, e da lì alla fine davanti c’è la Sma. La squadra dorica gioca bene, a 2 minuti del termine del terzo parziale il vantaggio è di 7 sul 43-36, e nel quarto sale a 10 (50-40). Non è comunque ancora finita, le ospiti tentano il rush finale e si avvicinano fino a 50-46. Un altro time-out di Gaspari ricarica poi la Sma, che nel finale trova i punti della tranquillità.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo