ANKON Consorzio Sportivo

 

Cus senza parole

Ultimo atto della stagione al Palacus per il Cus, salvezza acquisita c’era solo da finire bene questo travagliato campionato, scosso da infortuni pesanti che non hanno mai permesso di lavorare a mister Carletti in maniera continuativa su un roster altamente competitivo.Ospiti dei dorici gli abruzzesi di Raiano, che inseguivano il sogno di una salvezza diretta a patto di vincere l’ultimo incontro a domicilio del Cus e sperare che Ascoli non prendessi punti a Terni. Alla fine e’ successo proprio quello che pochi pensavano alla vigilia vittoria e salvezza degli ospiti contro il Cus vero solo nella secondà frazione di gioco. Nel primo tempo la grinta la fame degli abruzzesi ha fatto manbasso degli anconetani scesi in campo svogliati incapaci delle giocate più elementari, nonostante i pali colpiti ma ospiti velenosi capaci di capitalizzare ogni minimo errore della retroguardia dorica. Primo tempo da dimenticare che si chiude sul 3 a 0 per il Raiano. Nell’intervallo tremano le pareti dello spogliatoio biancoverde, mister Carletti fa rimanere in panca chi nel primo tempo ha deluso ed e’ stata un altra musica. I dorici sfiorano a più riprese la rimonta ma il gap accumulato nella prima frazione di gioco e’ stato determinante.

Si conclude così il campionato per il cus con un ottavo posto che sa molto di rimpianto, con un pizzico di fortuna e di cattiveria in più ben altra posizione poteva essere, la salvezza poteva arrivare prima, ma alla fine l’obiettivo e’ stato raggiunto senza bisogno di ulteriori passaggi. Un passo in più rispetto all’anno scorso dove la salvezza arrivò ai play out, un passo per la continua crescita di questo gruppo che fa dell’attività giovanile il suo fulcro principale.

Chiusa una stagione, già si lavora alla prossima stagione, ora spazio all’under 21 che inizia tra due settimana l’avventura nel tabellone nazionale della propria categoria……..

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo