ANKON Consorzio Sportivo

 

Novità sui campionati di pallamano maschile e femminile

Dalla FIGH giungono notizie di importanti riforme dei campionati nazionali, a partire dalla prossima stagione, che interesseranno da vicino la Luciana Mosconi Ancona in vista della prossima stagione.

Questa è una parte del comunicato stampa divulgato dalla F.I.G.H. per rendere pubbliche le ultime news in questa direzione: “Il Consiglio Federale ha varato una nuova struttura dell’attività agonistica per le prossime tre stagioni sportive. Per quanto riguarda il settore maschile, tra le novità più significative spicca l’allargamento a 12 squadre per il massimo campionato di serie A d’Elite. Mentre, per quanto concerne la serie A1, sono previsti 2 gironi, ciascuno composto da 12 squadre; la serie A2 vedrà anch’essa un allargamento passando a 6 gironi da 12 squadre ciascuno.[…] Riguardo al settore femminile, il Consiglio Federale prendendo atto degli indirizzi emersi dalle società di settore, ha ritenuto di programmare, a partire dalla stagione 2011/12, il progressivo aumento del numero delle squadre passando dalle attuali 8 a 12 e la conseguente riduzione delle giocatrici non di nazionalità italiana da iscrivere a referto dalle attuali tre ad una.[…]”

Questa riforma dei campionati nazionali, a partire da quello di serie A d’Elite, in estate darà adito a dei ripescaggi delle squadre retrocesse e a delle ulteriori promozioni delle formazioni in categorie superiori, che terranno conto di diversi fattori, tra cui il blasone della singola società, il piazzamento nel campionato disputato nella stagione 2009/10, ecc. Una notizia sicuramente molto rilevante per molte società italiane, tra cui la Luciana Mosconi, in ottica programmazione delle prossime tre stagioni sportive.

Roberto Rossi

addetto stampa Luciana Mosconi Ancona

fonte: figh.it-sito internet ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Handball

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo