ANKON Consorzio Sportivo

 

Luciana Mosconi, Sma e Stamura OK

Il Cus perde ma era già salvo. Crollo di Edilcost e Silca Progetti.

Sabato da leoni per la Luciana Mosconi che in barba a tutti batte il Teramo e si rilancia per la salvezza. La vittoria vale soprattutto per il morale visto che evitare i playout sarà quasi impossibile, comunque aver battuto lo spavaldo Teramo riconcilia i ragazzi di Guidotti col loro talento dopo la brutta prova di Modena col Secchia.

Bene anche il Gruppo Sma capace di sconfiggere il Pomezia e chiudere in 7′ posizione la regular season. Nei playoff se la vedrà con Napoli e, facendo i dovuti scongiuri, nel turno successivo ci sarà il super derby con Porto San Giorgio per un finale di stagione che promette scintille.

Grandi applausi per i giovani leoni della Stamura: il loro ruggito ha consentito di battere il quotato Albignasego nell’aultima di regular season e tuffarsi nella fase ad orologio con la voglia di crescere ancora. Il verdetto della retrocessione è già scritto ma fare bella figura (e soprattutto esperienza) non guasta mai.

E veniamo ai vacanzieri del Cus Ancona calcio a 5: i biancoverdi di mister Fabio Carletti avevano poche motivazioni contro il Raiano che invece si giocava la salvezza e, come spesso succede, la vittoria è andata a chi serviva. Ora tutti in ferie con una slavezza più che meritata.

Per quanto riguardo la pallavolo solo risultati pesanti per le nostre formazioni. L’Edilcost Ancona in trasferta a Pontecagnano ha tolto presto il disturbo dal campo lasciando punti e applausi alle locali con un 3-0 che non ammette repliche. E’ vero che occorrerà fare punti in casa per salvarsi ma anche strappare qualcosi in trasferta non sarebbe male. Peccato, occasione persa.

Mea culpa anche per la Silca Progetti che in casa ha offerto una brutta prova cedendo nettamente al Sero Group Macerata intravedendo il baratro dei playout nonostante il rientro di coach Paolo Ficosecco anche nelle vesti di giocatore. Con un punto in 2 partite il piatto piange.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo