ANKON Consorzio Sportivo

 

Gaspari: “Sma, nei play-off fatti sentire”

La squadra dorica impegnata nell’andata degli ottavi mercoledì a Napoli

ANCONA _ Siamo in piena rotta di avvicinamento al primo impegno nei play-off della Sma Ancona di basket femminile di A2. La squadra allenata da Cristiano Gaspari, settima classificata al termine della stagione regolare, giocherà l’andata degli ottavi a Napoli contro la squadra che ha chiuso al decimo posto, e che guarda caso la Sma ha incontrato (e battuto) in trasferta nella penultima partita di campionato.
“Il momento è buono, siamo in uno stato di forma ottimale, e anche il morale è alto come logico dopo un finale di stagione in crescendo – dice il coach Gaspari _. Sull’onda dell’entusiasmo dunque dovremo continuare a macinare gioco e punti, affrontando ogni incontro con la massima intensità. Al contrario della Sma il Napoli nel finale di stagione è apparso un po’ appannato, avendo chiuso con qualche sconfitta. Ma la nostra concentrazione e la nostra intensità di gioco dovranno restare ai massimi livelli perché non ci si può fidare della squadra partenopea, dal momento che durante la stagione ha dimostrato di avere buoni numeri”.
Si parlava di un rientro della Ribezzo per la fase dei play-off. Ce la farà? “Al momento un suo impiego a Napoli nell’andata di questi ottavi di finale sembra molto difficile. La frattura al costato non sembra infatti ancora perfettamente ricomposta, staremo a vedere. Per fortuna invece ho avuto modo di recuperare le altre acciaccate: Montecucco, Casadio e Sordi, che saranno a posto e regolarmente in campo”.
La conquista del settimo posto al termine della regular season non è un gran risultato per la Sma, che ora spera di far bene nei play-off. “Ci proveremo senza dubbio. Sarà importante partire bene nella prima partita a Napoli, dal momento che negli ottavi si giocheranno due soli incontri e sarà quindi decisiva la differenza canestri nell’ambito dei due match. Cercheremo in ogni modo di conquistare il diritto di affrontare nei quarti il Porto San Giorgio, sappiamo che con i play-off parte un campionato totalmente nuovo, e la Sma stavolta conta di essere protagonista”.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo