ANKON Consorzio Sportivo

 

Basket Girls Ancona: anche l’Under 15 alle finali nazionali

La formazione di Piccionne in gara per il titolo a fine giugno a Quartu Sant’Elena

ANCONA _ La Basket Girls Ancona Under 15 di Luca Piccionne per la seconda volta conquista le finali nazionali. La società satellite dell’Ancona Basket femminile dedicata alle giovanili, infatti, piazzandosi al secondo posto nel concentramento di semifinale di Arcidosso (Grosseto) dietro alla corazzata Sesto San Giovanni, ha conquistato il diritto di accedere alle finali per il tricolore che si svolgeranno a Quartu Sant’Elena a partire dal 28 giugno. E’ la seconda finale stagionale per la società dorica dopo quella dell’Under 17.

Le girls doriche hanno staccato il biglietto per la Sardegna grazie a due belle vittorie in Toscana contro Caserta e Schio, in un girone che non si presentava semplice.

Nella prima partita le ragazzine di Piccionne hanno incontrato il Caserta, vincendo per 67-50 al termine di una gara affrontata con molta determinazione dalla formazione anconetana.

Prevedibile sconfitta contro il fortissimo Sesto San Giovanni nella seconda giornata (28-88). Fondamentale, per la conquista della finale, la vittoria contro Schio nell’ultima gara: con una buona prestazione collettiva, le doriche si sono imposte alla grande per 80-45.

La soddisfazione del coach Piccionne. “Sono contento perché in due anni di lavoro con le squadre giovanili abbiamo conquistato ben tre finali nazionali, ed è un risultato non da poco _ dice _.  Ciò grazie al buon lavoro svolto dallo staff a tutti i livelli, a partire dal reclutamento delle giovani atlete. Anche grazie alla dirigenza della società, abbiamo anche superato varie difficoltà con il lavoro, il coraggio e lo spirito di sacrificio. Le atlete sono cresciute moltissimo dimostrando oltre che grandi qualità tecniche anche una forza mentale inaspettata. Non so cosa aspettarmi dalle finali, anche se sono convinto che se avremo un girone accessibile potremo puntare ad entrare fra le prime otto. Attraverso i nostri buoni propositi e i nostri progetti, contiamo di raggiungere ulteriori successi nel prossimo futuro, oltre che offrire alle nostre atlete strumenti sempre più idonei per migliorarsi e per continuare a crescere”.

Il riassunto del cammino delle doriche.

1^ giornata.

Basket Girls Ancona-Caserta 67-50 (21-7; 35-18; 52-37).

Basket Girls: Cernetti, Guida 7, Tocco, Di Sario 8, Mataloni 26, Angeletti 9, Serini 2, Luini 9, Coppola 4, Dell’Anno, Mennilli 2. All. Piccionne. Ass. All. Janni.

Geas Sesto San Giovanni – Famila Schio   93-30

2^ giornata.

Sesto San Giovanni-Basket Girls Ancona 88-28 (25-3; 44-10; 73-20).

Basket Girls: Cernetti, Guida 3, Tocco, Di Sario 7, Mataloni 11, Angeletti, Serini, Luini 7, Coppola, Dell’Anno, Mennilli 1. All. Piccionne. Ass. All. Janni. 

Schio-Gymnasium Caserta 57-45.

3^ giornata.

Basket Girls Ancona-Schio 80-45 (20-14; 38-28; 65-37).

Basket Girls: Cernetti 4, Guida, Tocco, Di Sario 25, Mataloni 16, Angeletti 17, Serini 1, Luini 7, Coppola 4, Dell’Anno, Mennilli 6. All. Piccionne. Ass. All. Janni. 

Sesto San Giovanni-Caserta 112-29.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo