ANKON Consorzio Sportivo

 

Buona la prima in Coppa Marche

L’Edilcost Ancona bagna l’esordio stagionale con una bella vittoria in Coppa Marche in trasferta contro l’Onsen Pagliare, compagine di serie B2. Le ragazze di coach Zanoni si sono in effetti ben comportate martedì sera in terra picena, nonostante l’assenza di due “bocche da fuoco” titolari come Irene Padua e Maria Elena Ortolani, ferme ai box a causa di fisiologici acciacchi di inizio stagione. Alla fine il risultato ha premiato l’Edilcost che è tornata ad Ancona con un bel 3-1 in saccoccia. Abbastanza lineare l’andamento del match, sempre controllato da Cerioni e compagne, che hanno dovuto sudare un po’ di più solo a metà gara, quando l’Onsen ha saputo mostrarsi particolarmente combattiva.
Carlo Zanoni si è dichiarato soddisfatto della prima partita ufficiale delle sue atlete: “Per ciò che ho visto in campo ho avuto solo positive conferme sia dalla squadra nel suo insieme che dalle singole. Non a caso ho deciso di far giocare tutte le ragazze, per meglio rendermi conto dell’impatto di ognuna con gli impegni ufficiali; in questo senso devo dire  che ciascuna si è dimostrata pronta ed affidabile per il gruppo, a cominciare dalla giovanissima Camilla Zagaglia, che ho fatto entrare nel giro di seconda linea e che, senza alcun timore reverenziale, si è presentata sul terreno di gioco con due aces. Ovviamente” prosegue il tecnico friulano “dobbiamo migliorare in alcuni aspetti, come ad esempio la ricezione, ma la strada intrapresa è quella giusta. Andando avanti, poi, acquisiremo sempre maggiore brillantezza fisica, in modo da farci trovare subito pimpanti per l’inizio del campionato.”
Nell’attesa sarà ancora Coppa Marche: il prossimo appuntamento per l’Edilcost Ancona è sabato 18 settembre, alle ore 17.30, al PalaSabbatini, contro la Pol. Libero Ascoli.

Giovanni Marcelli

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo