ANKON Consorzio Sportivo

 

Buona la prima

All’esordio stagionale in serie A1 la Luciana Mosconi trova la prima vittoria dell’anno ai danni della matricola Grosseto, che esce sconfitta 35-19 dal palasport di Camerano.

La partita della prima giornata di campionato viene vinta in scioltezza dai dorici, che ne approfittano per collaudare il nuovo gioco voluto da mister Guidotti e per provare alcune “pedine” in ruoli diversi dai propri. I biancorossi impiegano soltanto 15 minuti per indirizzare la gara nella propria rotta, piazzando un break di 5-0 e portando così il punteggio sul 10-5 a proprio favore. Il team anconetano giunge senza troppi problemi al primo intervallo sul 18-8, potendo contare sulle parate di un ottimo Sanchez, protagonista di giornata insieme a Lucarini (autore di 7 gol) e a capitan Campana.

Nella ripresa il divario atletico e tecnico si fa ancora più evidente e la Luciana Mosconi allunga sui rivali e chiude di fatto il match, che si poteva considerare già terminato nella prima frazione, dopo soli 5 minuti portandosi sul 21-9. A risultato acquisito il tecnico Andrea Guidotti può quindi dare spazio agli atleti meno impiegati nella prima parte di gara come Corelli, Breahna e Aprilanti, autori di buone prove. L’incontro si chiude sul 35-19 a favore dei padroni di casa, come già detto in precedenza, con le due squadre che continuano a segnare punto su punto nonostante il divario tra le due sia ormai incolmabile.

I dorici salutano quindi il pubblico di casa conquistando i primi 3 punti della stagione e compiendo il primo passo verso il traguardo dichiarato ad inizio stagione dalla società di via Veneto: una salvezza tranquilla, ottenuta attraverso una valorizzazione dei giovani del vivaio sempre maggiore e attuata in maniera ancora più capillare. Per la compagine marchigiana, come si dice in questi casi….buona la prima!

Roberto Rossi

addetto stampa Luciana Mosconi Ancona

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo