ANKON Consorzio Sportivo

 

Esordio con sconfitta

La Globo Vis bagna il debutto in campionato con una buona prestazione che però non è servita per portare a casa i primi due punti. Sul parquet di Poggio Rusco, casa della Primavera Mirandola, i ragazzi di Paolo Filippetti hanno tenuto una condotta di gara ineccepibile che gli ha permesso di tenere testa a un avversario valido e fisicamente superiore, ma poi nel finale sono mancate le energie per il colpo del k.o. e gli avversari hanno preso le redini in mano e condotto la partita in porto.

Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio i dorici hanno subito il primo parziale, ma trascinati da un ottimo Marco Tombolini (23 punti con 5/8 da tre punti) sono stati capaci di rientrare subito e con l’acceleratore pigiato di andare avanti. Mirandola sotto canestro dettava legge, la Stamura rispondeva con buone percentuali da fuori e così si arrivava alla fase calda con le squadre a contatto. I biancoverdi provavano allora l’allungo decisivo e a 2 minuti e mezzo dalla fine toccavano il +6. Francesco Conti falliva la tripla che forse sarebbe stata come un match point e i locali riprendevano fiato. La Globo Vis calava di lucidità e il bonus falli mandava spesso gli avversari in lunetta che senza strafare riuscivano nel finale a vincere per distacco all’ultima curva.

Per la Globo Vis c’è l’amarezza di aver giocato bene per tutta la partita e di aver ceduto proprio nel momento clou. La squadra comunque ha dimostrato di che pasta è fatta e magari basterà entrare maggiormente in condizione fisica e scoprire il perchè di quel black out finale. Domenica prossima c’è l’occasione del riscatto, i biancoverdi giocano contro la neopromossa Orva Lugo (vincitrice all’esordio contro Novellara) ma non potranno farlo sul loro campo. Infatti il Palarossini è occupato per un altro evento e la Globo Vis dovrà traslocare al Palapanzini di Senigallia dove l’obiettivo sarà ugualmente la prima vittoria.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo