ANKON Consorzio Sportivo

 

Semaforo rosso a Imola

La Globo Vis inciampa nella sua seconda sconfitta in tre partiteFatale ancora una volta l’Emilia, al termine di una prestazione opaca in cui i ragazzi di Paolo Filippetti non hanno mai dato la sensazione di potercela fare. 91-69 alla fine per la neopromossa Imola che si è dimostrata di gran lunga superiore ai dorici soprattutto in fatto di prestanza fisica e condizione mentale.

La Stamura ha subito trovato la strada in salita. Dopo due minuti 11-2, 20-8 svalicata la metà del primo periodo. Di fatto la partita è terminata lì, con i biancoverdi costretti a rincorrere e Imola in surplasse a tenere a distanza l’avversario. I 52 punti subiti nel primo tempo la dicono lunga sullo stato di salute di una difesa che ancora non da garanzie, in attacco c’è stato uno stratosferico Francesco Conti (29 punti alla fine) ma il lungo osimano ha predicato nel deserto. Impalpabile Cappella, sotto tono Tombolini, ci hanno provato i giovani Centanni, Ciarallo e Giampieri, ma troppo poco per poter impensierire l’esperta squadra imolese che nel terzo quarto raggiungeva il +19 e manteneva le mani salde sulla partita fino al 91-63 del 40′.

La sconfitta di Imola può certo starci se considerato lo spessore dell’avversario. Adesso la Globo Vis deve solo tornare in palestra cercando di tappare le falle evidenziate al Palaruggi e rimettere in condizione migliore i suoi uomini cardine. Domenica prossima finalmente la squadra di Paolo Filippetti potrà giocare al Palarossini anche se in un orario in cui abitualmente i giochi sono fatti. Causa ancora la concomitanza con altri eventi nell’impianto di Passo Varano, la Stamura posticiperà alle ore 21.00 l’importante sfida contro il P.S.Elpidio, primo derby regionale della stagione. Una gara ricca di contenuti per molteplici motivi. Ovvie esigenze di classifica e i tanti ex per parte (Conti e Cappella l’anno scorso a PSE oggi ad Ancona, Crescentini e Carletti in stagioni diverse in maglia biancoverde)

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo