ANKON Consorzio Sportivo

 

L’Ancona Basket fa harakiri: 67-68 contro Viterbo

Brutto stop per le doriche. Avremmo voluto scrivere un articolo che avesse avuto il sapore della vittoria, ma così non è e l’Ancona Basket incassa la seconda sconfitta consecutiva casalinga dopo una gara a dir poco rocambolesca. Non è bastata una super Lascala (ancora top scorer con 26 punti) ad evitare il patatrac finale che ha dato l’opportunità al Viterbo di portarsi a casa una vittoria che ad un minuto e poco più dalla fine vedeva saldamente al comando le doriche. Un inizio equilibrato con Kutznetsova ispiratissima e dall’altra parte Lascala a “menare” la danza a suon di triple. Ancora nel secondo quarto l’incontro non ha un vero “padrone” ed al riposo si va con le ragazze di Paolasini avanti di un punto (35-34). Il terzo parziale sembra finalmente quello dello “strappo”, con la vena realizzativa di Lascala e De Biase. Ma l’Ants Viterbo non si da per vinto e chiude il quarto sotto di 3 (58-55). Poi si va avanti sino a quando l’Ancona Basket, con l’ennesima tripla della giocatrice torinese firma il più 8 (65-57) a poco più di tre minuti e mezzo dalla fine. Da qui il buio. Kutznetsova firma un’altra tripla e le doriche sbagliano due facili occasioni da sotto. A 4″ dal termine le biancorosse hanno un punto di vantaggio e viene fischiato un fallo a loro sfavore. Rimessa e con un fallo ancora da “spendere”, ci si dimentica della Reichova che facilmente firma il canestro della staffa. Si chiude così una giornata nella quale si erano viste anche buone cose, macchiate però da un finale a dir poco “scellerato”. Adesso il cammino si fa in salita (prossima partita in trasferta nel campo della “quotata” Orvieto), e l’imperativo è correggere in fretta pericolose amnesie che possono costare punti in classifica. D’altronde siamo solo alla quarta giornata…ma è meglio, in certi frangenti, capire in fretta che ci vuole molta più attenzione e cattiveria agonistica.

Tabellini

Ancona Basket: Montecucco 2, Mataloni ne, Aragonese 9, Lascala 26, De Biase 10, Monari, Panzini 3, Racca 6, Serano 11, Formiconi ne.

All Luca Paolasini; Assistente Andrea Bonventi

Ants Viterbo: Narcisi 2, Koutznetsova 24, Baioco 2, Coraducci 5, Boi 11, Romagnoli, Richter 8, Reichova 16, Marini, Di Battista ne

All Carlo Scaramuccia; Assistente Maria Scaramuccia

Parziali: 18-20; 17-14; 23-21; 9-13

Ufficio Stampa

Ancona Basket


I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo