ANKON Consorzio Sportivo

 

L’Ancona Basket si riscatta contro Rende: 59-50

Vittoria scaccia crisi per le doriche.

L’Ancona Basket si riscatta e vince con la Calabri Macere Rende per 59 a 50, “giocando con il cuore” in mano. Troppo alta la posta in palio e quindi pronti via le squadre sembrano attanagliate dalla “paura di vincere”. Nonostante due canestri consecutivi di Aragonese, il Rende con un parziale di 8 a 0 scappa a +5 (11-16). Dalla panchina escono Monari e Sara De Biase che danno nuova “energia” alle doriche. Quest’ultima, mette due triple (di cui una allo scadere del primo parziale) ed una gran voglia di “attaccare il ferro”, cosi che l’intervallo si chiude con le biancorosse avanti di un punto (26-25). Il terzo quarto sembra quello decisivo. Lascala e Serano, pur non trovando il canestro si “sbattono” in difesa recuperando palloni e rimbalzi, Valentina Corà, l’ultima arrivata, prende sempre più fiducia e non soffre la pressione di Paparo. Montecucco inizia “ad aprire il campo” ed Aragonese, con una tripla e tre recuperi sulla zona sapientemente messa da Coach Paolasini, porta tre facili contropiedi. Lo “strappo” sembra quello decisivo (43-31), ma qui inizia una nuova partita. Le calabresi, grazie anche ad un arbitraggio a dir poco “permissivo”, mettono pressione alle doriche e si riavvicinano (51-46), poi però le doriche capiscono che è il momento di non cadere nel tranello della “bagarre” e subiscono falli e “giri in lunetta” che portano il risultato al sicuro sul 59 a 50. La partita finisce con le doriche che si abbracciano in mezzo al campo e ringraziano l’incitamento del pubblico presente. Forse oggi è davvero iniziato un nuovo campionato per l’Ancona Basket. Prossimo appuntamento, Mercoledì 17 Novembre nella difficile trasferta di Battipaglia.

Tabellini:

Ancona Basket: Montecucco 6, Aragonese 17, Tomassetti ne, Lascala 6, De Biase 13, Monari 4, Panzini 4, Racca 3, Serano 5, Corà 5.

Coach Luca Paolasini; Ass. Coach: Andrea Bonventi

Calabra Maceri Rende: Paparo 3, Strano 7, Monaco ne, Manzini 10, Morone ne, Lauria 2, Umos Edina 15, Gallo 5, Zoccali ne, Del Monaco 8

Coach Roberto Lopez; Ass. Manna

Parziali: (14-17; 26-25; 46-34; 59-50)

Ufficio Stampa

ASD ANCONA BASKET

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo