ANKON Consorzio Sportivo

 

L’Ancona Basket sbanca Battipaglia: 63-71

Grande successo per le doriche. Quando vuol dire avere cuore. Dopo una trasferta “infinita”, L’Ancona Basket,nel giro di 15 giorni,  torna a Battipaglia per il recupero della 6a di campionato e porta a casa un risultato importante che da morale e classifica. Nonostante i sfavori del pronostico, le ragazze di coach Paolasini gettano sul parquet di gioco tutto quello che hanno dentro. L’inizio è delle campane che partono a razzo sul 15 a 7, ma due triple di Aragonese ed una di De Biase e Lascala rimettono apposto le cose e si termina il primo quarto sul 21 a 20 per le doriche. Il secondo parziale vede ancore le biancorosse protagoniste con Lascala, Aragonese e Racca (miglior partita in biancorosso per la torinese) sotto le plance a fare il “diavolo a quattro”, sugli scudi. Si va sul 38-31 per l’Ancona Basket, poi un parziale di 4 a 0 della Ciplast, inspirata da Chesta e Moscariello porta le squadre all’intervallo sul 38 a 35. Il terzo quarto è quello dello “strappo”. Le esterne continuano a macinare gioco, Corà, in difesa toglie il “respiro” a Carnemolla, “testa pensante” delle campane, le lunghe, Serano, Monari e capitan Montecucco a lottare su ogni pallone, sino al 59 a 50 per le doriche. L’ultimo parziale è in totale controllo delle ragazze biancorosse, che non si fanno intimorire dall’aggressività delle avversarie, con il risultato finale di 71 a 63, per la gioia dei dirigenti al seguito e delle atlete che giustamente si godono il successo.

Ora, altra trasferta, Sabato prossimo, in quel di Ragusa, con la consapevolezza che se si gioca così, con questa rabbia agonistica niente è precluso, ma l’imperativo è non guardarsi indietro e non ripetere gli errori del passato. Il cuore nella vita, come nello sport conta più di ogni altra cosa.

Ciplast Battipaglia:

Di Consulo, Cavaliere, Gambardella 7, Carnemolla 2, Chesta 16, Riccardi 7, De Pasquale ne, Farris 11, Moscariello 14, Zanardi 6,

All. Cavallo Ellio;

Ancona Basket:

Montecucco 4, Aragonese 15, Lascala 23, De Biase 6, Monari 3, Panzini, Racca 14, Serano 6, Formiconi ne., Corà,

All. Luca Paolasini

Parziali: 20-21; 15-17; 15-21; 13-12;

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo