ANKON Consorzio Sportivo

 

L’Ancona Basket soffre ma alla fine vince contro Firenze: 70-66

Successo le doriche.Una partita al cardiopalma, sofferta e dopo un tempo supplementare, ma alla fine l’Ancona Basket fa suo il match contro Firenze. La posta in palio è alta e l’inizio è un po’ contratto da entrambe le parti. Tanto che il primo quarto si chiude con la formazione dorica in vantaggio di soli due punti (15 a 13), con Lascala,  Serano e De Biase ispirate e dall’altra parte Corsi, Morlotti e D’Erasmo a tenere botta. Ma si vede lontano un miglio che la tensione è nell’aria. Il secondo quarto sembra quello dell’allungo, con un vantaggio massimo per le biancorosse di 6 punti (23-17), poi alla fine del quarto Firenze rientra con Ilieva e Morlotti sugli scudi. Il terzo parziale è in equilibrio. Non si ha mai la sensazione che una formazione possa avere un netto predominio sull’altra e si chiude con Montecucco e compagne a avanti di 3 (51 a 48). Il 4° quarto è sul filo di lana, sempre punto a punto e le toscane avanti proprio quando conta (56 a 58) ad un minuto e mezzo dalla fine. Sembra un “film” già visto ed invece una tripla fondamentale di Aragonese e giri in lunetta per Lei sembrano scrivere la parola “the end” all’incontro.Qui c’è la reazione di Firenze che con una zone- press a tutto campo mette in difficoltà le ragazze di Coach Paolasini, che pur avendo l’ultimo possesso non riescono a trovare la via del canestro e si va al 40′ sula 60 pari. Supplementare!. Lascala (per la torinese ancora un ventello è più in questa partita) butta il cuore in campo, come le sue compagne,  e prende l’Ancona Basket per mano…facendo capire alle avversarie che questa vittoria la si vuole a tutti i costi. Ancora due liberi per Aragonese ed il punteggio finale è di 70 a 66. Un risultato importante, una vittoria cercata e voluta a tutti i costi dalle anconetane, che pur non giocando brillantemente, hanno dimostrato grande carattere. Un punto di partenza significativo per le prossime partite. Prossimo impegno a La Spezia, contro la capolista Termocarispe, domenica 12 Dicembre alle ore 18.00 PalaSprint.

Tabellini:

Ancona Basket: Montecucco, Aragonese 14, Tomassetti ne, Lascala 23, De Biase 15, Monari 11, Panzini, Racca 3, Serano 13, Cora,

All. Luca Paolasini

Fotoamatore Firenze: Stefanini ne, Evangelisti, Ciantelli 2, Fabbri 3, Ilieva 8, Rossini 3, D’Erasmo 16, Morlotti 18, Corsi 16, El Habbab ne.

All. Antonio Musolino

Parziali (15-12; 20-21; 16-15; 9-12; 10-6) 1 ts

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo