ANKON Consorzio Sportivo

 

Il 2010 si chiude con una sconfitta

Amaro epilogo di un anno non certo esaltante per la Stamura. La Globo Vis infatti è stata sconfitta (85-73) nel derby di Macerata al cospetto di una squadra mostratasi ben più determinata e vogliosa di vincere.

E’ arrivata così la terza sconfitta consecutiva al termine di una partita passata sempre a inseguire in cui i biancoverdi sono arrivati fino al -16 nel terzo quarto per poi cercare una riscossa che si è tradotta soltanto in timidi segnali che hanno fatto chiudere la contesa sul -12 finale. Ha pesato senza dubbio l’assenza di Francesco Conti (strappo alla coscia destra ne avrà per 3-4 settimane) alla quale si è aggiunta quella nel finale di partita di Maurizio Manoni,colpito a un labbro e costretto ad abbandonare il campo con la necessità di tre punti di sutura. Ma le assenze seppur importanti non possono giustificare un atteggiamento troppo soft della squadra, diametralmente opposto a quello dell’avversario e a quello che lo stesso coach Filippetti aveva chiesto alla vigilia.

Dopo la sconfitta nel derby per la Globo Vis arriva la sosta natalizia. Stop fino a sabato 8 gennaio quando al Palarossini busserà il Castelfranco Emilia in un autentico spareggio per le zone basse della classifica.

Prima di allora ci sarà da risolvere i mali che affliggono questa squadra e trascorrere nella maniera più serena possibile il periodo delle festività

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo