ANKON Consorzio Sportivo

 

La Globo Vis torna a vincere

I due punti avranno forse peso doppio ma intanto la Globo Vis di Paolo Filippetti si gode il ritorno della vittoria dopo un tris negativo ed è festa doppia considerando che a cadere sotto le stilettate di Tombolini e compagni è stato il Castelfranco Emilia cioè una diretta rivale per la corsa alla salvezza.

Brutta partita al Palarossini tra due squadre con dei problemi strutturali e anche alle prese con qualche guaio fisico degli ultimi tempi. La Globo Vis ha vinto grazie alla maggiore freschezza nell’ultima parte di gara e con il talento di Matteo Redolf messosi in mostra proprio nella parte finale. Il prospetto biancoverde (20 punti, 8 dei quali negli ultimi 6′) ha guidato la squadra nel momento topico, insieme a lui il bomber Tombolini (26 alla fine) e il solito generoso Maurizio Manoni (doppia doppia con 10 punti e altrettanti rimbalzi) che hanno condotto la squadra a un comodo 83-69 maturato quando i volenterosi ospiti, dopo una gara sempre avanti pur con scarti ampiamente contenuti, hanno palesemente denunciato un calo di energie fisiche e mentali 

La Stamura termina  così il girone di andata con 10 punti al suo attivo. 4 vittorie interne (2 sconfitte) a fronte dell’unico successo in trasferta e 6 k.o lontano da casa, 4 punti di distacco da chi oggi disputerebbe la serie play out per evitare di sprofondare nei campionati regionali. Un bilancio che poteva essere forse più robusto con maggiore attenzione e scaltrezza in alcuni episodi, ma considerando la forte presenza di giovani e l’oggettiva superiorità degli avversari in taluni frangenti si può certo sorridere al termine della prima parte di campionato.

La squadra di Paolo Filippetti tornerà in campo sabato prossimo 15 gennaio e lo farà nuovamente in casa ospitando la Primavera Mirandola nella prima gara di ritorno. Avversario molto difficile da affrontare e che viaggia nei quartieri alti della classifica essendo forse in possesso del giocatore più forte dell’intero campionato e di un’ossatura già “assaggiata” dai dorici nella gara di andata.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo