ANKON Consorzio Sportivo

 

L’Edilcost Ancona perde 3-0 sul campo del San Mariano

15^ giornata serie B1 Gir. C: Sgm Graficonsul San Mariano – Edilcost Ancona (3-0)

RISULTATO: 3-0 (25-13 in 20′, 25-20 in 25′, 25-15 in 20′)
ARBITRI: Donati e Paolieri
San Mariano: Zebi 6, Ciacca 11, Cruciani 6, Tosti 10, Fiorini 4, Caneva 1, Vingaretti 4, Volaj, De Luca (L), Scorcini n.e., Pani n.e., Granieri n.e., Tromboni n.e. All.: Scaccia

Ancona: Trillini 6, Padua 5, Zannini (L), Ortolani 10, Grassano 1, Carloni 1, Genangeli 1, Garbet 6, Zagaglia n.e., Beccaceci n.e., La Padula n.e. All.: Zanoni

Nulla da fare per l’Edilcost Ancona nella tana della Sgm Graficonsul San Mariano. La squadra di coach Zanoni è infatti uscita duramente sconfitta dall’incontro di ieri contro l’ambiziosa compagine umbra dell’ex Laura Zebi. Troppo il divario tra la formazione anconetana e le padrone di casa, che non hanno avuto problemi a chiudere il match in poco più di un’ora effettiva di gioco. La cronaca dell’incontro, in effetti, evidenzia un costante controllo della gara da parte delle sammarianesi che, fin dal primo set, impongono la propria superiorità, vincendo questo parziale con un eloquente 25-13. Il secondo set è quello più combattuto, tanto che l’Edilcost riesce a rimanere attaccata alle rivali fino al 20-20. Poi, però, la Sgm Graficonsul sfrutta bene il turno al servizio, andando ad imporsi 25-20. Il terzo e definitivo set non ha storia: l’Edilcost rimane sempre nettamente alle spalle delle avversarie, che rapidamente prendono il largo fino ad approdare al 25-15 conclusivo.
Va così in archivio una partita del tutto interlocutoria per l’Edilcost Ancona, che deve recriminare soprattutto per la sua scarsa vena in attacco. Insomma, questa sconfitta non va drammatizzata: tornare con dei punti dal campo di una squadra che è in piena lotta per il primo posto in classifica sarebbe stata una grande impresa, ma, lo si sapeva, difficile da realizzare.
Occhi puntati, ora, sul prossimo impegno delle doriche, che ospiteranno al PalaSabbatini, sabato 19 febbraio (ore 17.30), la Valdarno Volley Figline dell’ex Scilla Basciano.

Giovanni Marcelli

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo