ANKON Consorzio Sportivo

 

L’Ancona Basket oggi contro Battipaglia per continuare a vincere

Impegno infrasettimanale .

Questa è la vera Ancona Basket!
Finalmente, dopo quasi 5 mesi di letargo, si è risvegliata la squadra costruita in estate per disputare un “onesto” campionato. Meglio tardi che mai diranno alcuni ma per come si erano messe le cose poche settimane fa, questa rinascita è un successo notevole.

Infatti adesso ci troviamo a commentare 2 vittorie straordinarie, ottenute entrambe in trasferta in campi difficili come Siena e Rende. La cosa che più ci rende felici è il modo in cui sono arrivati questi risultati positivi e cioè con determinazione, gioco di squ-dra e soprattutto grande intensità nell’arco di tutti i matchs.

Se fino a poco tempo fa uno dei problemi principali era l’incostanza nel gioco, gli ultimi due incontri l’hanno fatta dimenticare. Non è difficile capire che Lascala e compagne stanno percorrendo la strada giusta per risalire la china. Il cammino è però tortuoso e pieno di insidie come l’appuntamento di Mercoledì che al PalaRossini mette di fronte la Nostra e la Ciplast Battipaglia.

La compagine campana occupa il sesto posto in classifica ed è perennemente alla ricerca di un posto nei quartieri alti della graduatoria. Le fa difetto il rendimento altalenante in trasferta, fattore che le doriche possono sfruttare. Il team del nuovo coach Sabatino, subentrato a Cavallo ha però un buon punto di forza: il reparto offensivo che può vantare giocatrici con ottima vena realizzativa come Zanardi, Chesta e Riccardi, e l’innesto della nuova arrivata Manzini da Rende, al posto dell’infortunata Carnemolla, emerge il valore totale del roster.
Tutto questo sulla carta, ma poi in partita le cose cambiano…

Paolo Micheli

Ufficio Stampa

ASD ANCONA BASKET

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo