ANKON Consorzio Sportivo

 

Luciana Mosconi ancora a segno e sempre al comando

Missione compiutaLa Luciana Mosconi batte il Gaeta e avvicina la serie Elite della pallamano. Ma non è stato facile.

Il Geoter, squadra fisica e determinata, ha giocato alla pari con i ragazzi di Guidotti per tutta la partita, rimanendo sempre in gara fino alla fine. Il merito della Luciana Mosconi, che specialmente nel primo tempo ha compiuto troppi errori al tiro e che ha sofferto contro una squadra molto ben schierata, è stato quello di crederci sempre. Anche quando Gaeta si è portato in avanti per 6 a 3 nel primo tempo, per chiudere il parziale avanti di 2 reti (12 a 10).

 Ad inizio ripresa il vantaggio saliva a 4 punti al 34′ ma prima Castillo, poi Sabbatini e quindi Campana riuscivano a ricucire lo strappo. Al 37′ uno dei momenti chiave della partita. Il portiere ospite Amendolagine compiva un brutto fallo su Lucarini e veniva espulso e così Campana realizzava il pareggio su rigore. Da quel momento si giocava punto a punto con il portiere dorico Mario Sanchez protagonista e con la squadra di casa che riusciva a prendere un paio di punti di vantaggio e a difenderli con grinta, anche quando si è trovato in inferiorità numerica di due elementi per espulsioni temporanee.

Alla fine, nonostante la grande prova del cubano Yant, autore di ben 12 retie praticamente immarcabile data la sua stazza, Gaeta deve arrendersi alla volontà ed al gioco della squadra di casa che è riuscita a conquistare tre punti che sono veramente di platino in chiave promozione nella massima serie.

fonte: Corriere Adriatico-edizione Ancona e Provincia

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo