ANKON Consorzio Sportivo

 

L’Ancona Basket suona la sesta e vince a La Spezia: 56-66

Nuovo successo per le doriche.

Era una partita da vincere o vincere per l’Ancona Basket ed era importante anche, per le Risorse Immobiliari La Spezia, che si giocava l’accesso ai play-offs. L’inizio de match non è dei migliori per Montecucco e compagne, con le spezzine subito avanti di pern 8 a 0 con Mucinice e Frantini sugli scudi. Poi entra in “moto” il motore dell’Ancona basket, quello delle ultime partite. De Biase piazza due bombe consecutive e Aragonese e Lascala mettono i canestri del sorpasso di fine primo quarto sul 19-20. Il secondo parziale è un crescendo anconetano, Aragonese e De Biase mettono 3 triple di seguito e Vujovic e compagne sembrano accusare il colpo. Poi la cilena si fa male ad un piede ed è costretta ad uscire. Coach Piccionne gioca con due playmakers  (Corà e Servadio) e Lascala da esterna. Racca comincia a fare canestro e Serano e Montecucco tengono lontano dal canestro le lunghe avversarie. La scelta paga e si va all’intervallo sul 29-35. Il terzo quarto è quello che segna la partita. De Biase(per lei 5/6 da tre punti a fine partita) e Lascala bucano la retina da tutte le parti e Racca e Serano producono punti in attacco, così come in cabina di regia Corà e Servadio mettono in ritmo le compagne. Montecucco in difesa tiene lontano la minaccia di Mucinice e tra le spezzine, la sola Frantini sembra provarci in tutti i modi, ma la fine del terzo quarto già dice tutto:41-54 per le doriche. L’ultimo parziale vede mantenere il vantaggio dell’Ancona Basket sino a due minuti dalla fine quando una zona press delle liguri riduce lo svantaggio sino a 8 punti 54-62. Ma due canestri di Racca e Lascala fissano il punteggio finale sul 66-56 per le doriche. Sesta vittoria su otto partite per le ragazze di Coach Piccionne..ed ora rimane solo vedere che cosa farà domani Napoli contro la capoilsta Chieti. Play out o non play out,  un’altra grande prova della squadra che ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra “vera”!

Tabellini:

Risorse Immobiliari La Spezia: Muciniece 10, Donati 5, Carbonell, Mondonico ne, Vujovic 2, Canova ne, Crescenzo, Baggioli 6, Frantini 19, De Scalzi 14.

All. Claudio Agresti

Ancona Basket: Montecucco, Servadio 2, Aragonese 11, Lascala 16, De Biase 21, Monari ne, Panzini ne, Racca 10, Serano 6, Corà,

All. Luca Piccionne; Ass. Andrea Bonventi

Parziali: 19-20; 10-15; 12-19; 15-12

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo