ANKON Consorzio Sportivo

 

Fa festa la Stamura per la salvezza raggiunta

Obiettivo raggiunto e stagione che sta per andare in archivio catalogata tra quelle senz’altro positive. La Stamura targata Globo Vis doveva salvarsi al suo primo campionato di C Dilettanti dopo quasi una vita, e non era facile, per niente. Tanti giovani, poca esperienza e squadra non molto bilanciata con oggettivi problemi di centimetri e chili.

Eppure i ragazzi di coach Paolo Filippetti hanno subito dimostrato il loro valore e sopperito alle carenze fisiche con tanto ardore agonistico e mettendo in campo sempre il massimo. La salvezza in verità non è stata mai in pericolo, con le ultime due posizioni tenute costantemente a debita distanza e a un certo punto del girone di ritorno parlare di playoff non sembrava un eccesso. Poi però, a risultato raggiunto, i nervi biancoverdi si sono forse distesi un pò troppo e alla squadra biancoverde raggiungere l’ottavo posto era impossibile.

Parlare di nomi in una squadra corale come questa è forse come fare un torto a qualcuno. In ognuna delle nove vittorie ottenute c’è sempre stato il marchio di fabbrica dell’intero roster. Ecco quindi che se Marco Tombolini e Francesco Conti spiccano a livello statistico per punti fatti e valutazione globale, ecco che molto importante sono stati i contributi di Rossano Cappella e Maurizio Manoni. Un plauso particolare poi ai giovani under che hanno dimostrato di saper tenere egregiamente il campo e fatto un salto di qualità in più. Ludovico Chiorri, Matteo Redolf, Marco Ciarallo, Filippo Centanni e Fabio Giampieri hanno messo il loro robusto mattoncino alla salvezza. C’è stato da convivere con i loro alti e bassi ma alla fine il giudizio sulla loro stagione è ampiamente positivo.

Ora non rimane che chiudere la stagione definitivamente (manca solo una partita, la trasferta di domenica 17 a Castelfranco) e possibilmente nella maniera migliore. Poi si provvederà a pianificare i progetti per il prossimo anno. Appare scontata la conferma di coach Paolo Filippetti autentico condottiero di questa squadra. Sarà lui a forgiare la Stamura 11/12, e chissà che gli obiettivi non siano più ambiziosi di una semplice salvezza ?

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo