ANKON Consorzio Sportivo

 

La stagione che verrà

La federazione italiana di calcio a 5 ha diramato la composizione dei nuovi gironi della serie B, per il movimento marchigiano ma soprattutto per il Cus è stato un autentico terremoto. Per la prima volta la compagine del confermato mister Carletti non è stata inserita nel girone C ma nel girone B, quello che raggruppa le formazioni del triveneto. Inspiegabili le ragioni di questa scelta che penalizzano in maniera importante le formazioni marchigiane con pericolosi aumenti di  voci di spesa che in un momento non certo florido richiano di compromettere seriamente il futuro delle società.La prossima stagione nasce con una importante novità, il progetto Ancona Calcio a Cinque che vede la formazione biancoverde stringere un sodalizio con la Tre Colli Ancona calcio a 5.

Nasce con l’intento di raggruppare moltissime sinergie disperse qua e là il progetto “Ancona Calcio a Cinque”. Cus Ancona e Tre Colli Ancona, le più importanti società cittadine, si incontrano sotto lo stesso tetto allo scopo di raddoppiare le forze per il raggiungimento, a medio e lungo periodo, di due obiettivi fondamentali per la crescita del calcio a cinque cittadino in ambito regionale e nazionale.

Il primo è quello di formare un settore giovanile partendo dal campionato giovanissimi che consenta alla società, tra 7/8 anni, di avere le prime squadre formate da ragazzi cresciuti e formati nel vivaio interno.

Il secondo è quello di convogliare più persone possibili, giocatori, allenatori e dirigenti, nella stessa strada da noi intrapresa e che porti verso un unico obiettivo che è quello di rilanciare una squadra anconetana, in 2 o tre anni, nella categoria che le compete. Le porte sono aperte a tutti coloro che hanno voglia di impegnarsi e di portare nuove idee senza comunque annullare quelle che sono le loro primitive radici, non a caso le società Cus e Tre Colli rimangono in essere sotto lo stesso tetto, in pratica una convivenza che permetterà di verificare se si potrà arrivare al matrimonio.

Già dalla prossima stagione saranno altissimi i numeri del Gruppo Cus  -Tre Colli: 9/10 squadre, Cus B, Tre Colli C1, Ankon C2, Estudiantes e Marakaibo D, Estudiantes femminile, Cus Under 21, Cus Under 18, Tre Colli allievi e forse Tre Colli giovanissimi. 9/10 saranno gli allenatori, 18 i dirigenti che lavoreranno in stretta collaborazione per gestire la bellezza di circa 140 giocatori tesserati.

 

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo