ANKON Consorzio Sportivo

 

Le Società

Basket Girls

Con lo scopo di promuovere il basket come attività sociale e ludica per il maggior numero possibile di bambine e ragazze, nel 2009 è nato il Basket Girls Ancona inizialmente come società satellite dell’Ancona Basket. E proprio dallo storico sodalizio femminile nato a inizio degli anni ’70 e capace di disputare 21 campionati tra A1 e A2, il Basket Girls è cresciuto fino a divenire oggi la maggior espressione del basket femminile dorico. Con la stagione 2013/2014 infatti l’Ancona Basket ha cessato la sua attività nei  campionati senior e la pesante ma illustre eredità è stata raccolta proprio dal Basket Girls al cui vertice opera il Presidente Roberto Marincioni figura notoriamente vicina alla pallacanestro femminile anconetana.

* Ufficio Stampa: Alessandro Elia

 

Bontempi Casa Dorica Pallamano Ancona

La pallamano ad Ancona nasce in modo dilettantistico nel 1973, per merito di un ragazzo di nome Serafino Salvi e dei suoi compagni di studi universitari. Da quella data, l´allora CUS Ancona ha sempre disputato campionati di pallamano di serie D e C, fino alla promozione in serie B nella stagione 1980/81. Dopo 17 anni consecutivi di serie A, la società ha deciso di fare un passo indietro ripartendo dalla serie B sempre agli ordini di mister Guidotti e puntando sul vivaio in cui la società biancorossa aquisisce lustro e buona visibilità, catalizzando l’attenzione degli addetti ai lavori come esempio da prendere in considerazione.

href=”mailto:guzzini.lorenzo@libero.it”>guzzini.lorenzo@libero.it
* Sede: Palasport – Via Veneto 20 – 60100 Ancona (0712076807)

Conero Planet Volley Team 1973

La Conero Planet Volley Team 1973 è nata dall’accorpamento della gloriosa Conero Volley Club 1973 e la Conero Planet Volley. Dopo 7 anni di assenza la società torna nei campionati nazionali e disputerà il campionato di serie B2 nazionale agli ordini di coach Raffaella Cerusico.

* Sito web: www.conerovolley.it
* E-mail: info@conerovolley.it
* Sede: Piazza Aldo Moro, 1 – 60131 Ancona (071.2866890)

 

Campetto Stamura 1920 Ancona

La massima espressione del basket anconetano riparte quest’anno con grande ambizione con un progetto condiviso con gli amici del Campetto con l’obiettivo di riportare il basket nostrano in categorie anche più prestigiose della C nazionale nella quale si cercherà di essere protagonisti quest’anno.
* Ufficio stampa: Alessandro Elia

Cus Ancona Calcio a 5

Il CUS Ancona – che opera sul territorio ed a favore di questo sin dal 1971 anno di istituzione dell’Università di Ancona – è l’organismo a cui è demandato il compito di promuovere la pratica dell’attività sportiva a favore di tutti gli studenti universitari ed a questo scopo il CUS gestisce gli impianti sportivi di proprietà dell’Università, vi organizza tornei e corsi, allestisce rappresentative che partecipano alle competizioni interfacoltà o ai Campionati Nazionali Universitari organizzati dal CUSI, l’organo centrale.
Unitamente a questa importante attività ludico-ricreativa il CUS Ancona offre agli studenti universitari la possibilità di partecipare a campionati federali con le proprie sezioni agonistiche che al momento sono: Calcio a 5, Softball, Arrampicata Sportiva Rugby, Vela.
Ed il CUS Ancona Calcio a 5 è proprio una delle sezioni più attive in questo momento; nata nella stagione sportiva 1995/96 dall’iniziativa di studenti universitari iscritti all’ateneo dorico, che tuttora ne rappresentano la spina dorsale, ha negli anni raccolto una serie di successi che l’ha portata per la prima volta nella scorsa stagione alla partecipazione al campionato nazionale di serie B, categoria mantenuta anche per la s.s. 2017/18

* Sito web: www.cusancona.it
* E-mail:
* Addetto stampa: Giuseppe Gallozzi
* Sede: Via Grotte 19a – 60126 Ancona (071.44213 / 41297)

 

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo