ANKON Consorzio Sportivo

 

E adesso andiamo a prenderci le semifinali !

Iniziano a scarseggiare gli aggettivi positivi per questa Stamura. La squadra di Piero Coen ha iniziato i play off come aveva finito la regular season, cioè vincendo e portandosi così in vantaggio nella serie contro Marostica. Ora i biancoverdi avranno la possibilità di chiudere il discorso già questa settimana cercando il bis nella città degli scacchi.
Il primo capitolo dei quarti di finale è stata una gara intensa caratterizzata da un grande tatticismo dovuto all’importante posta in palio con i dorici che hanno sofferto l’impatto dei lunghi avversari e la loro fisicità ma hanno fatto loro l’incontro grazie alla solita brillantezza ed efficacia difensiva (fattasi massima nei momenti cruciali) aggiungendo la necessaria lucidità nei possessi finali. Ancora in evidenza Elia Monticelli (18 punti) e Vittorio Frascione (19), entrambi decisivi ai fini della vittoria perfetti dalla lunetta mostrandosi freddi al punto giusto.
Adesso la serie si trasferisce in Veneto dove la pressione sarà tutta sulla testa dei marosticensi costretti a ribaltare il risultato sin da gara-2 che verrà giocata mercoledì 30 nel piccolo impianto di Cartigliano. I padroni di casa avranno l’obbligo di vincere se vogliono proseguire l’avventura nei playoff, la Stamura sarà mentalmente più serena e vorrà chiudere subito ogni tipo di discorso per potersi incredibilmente affacciare nella semifinale. Qualora Marostica dovesse impattare la serie il tutto verrà rinviato di pochi giorni con la decisiva gara-3 che si disputerà, sempre in Veneto, domenica 4 maggio.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo